Beetlejuice 2: il film di Tim Burton aprirà la Festa del Cinema di Venezia 2024
Il secondo capitolo diretto dal regista avrà la sua prima alla Festa del cinema
Beetlejuice 2 dopo tanti anni di attesa per la sua realizzazione verrà mostrato al pubblico in anteprima assoluta alla Festa del Cinema di Venezia. La manifestazione dedicata al grande cinema che si tiene al Lido e che ogni anno raccoglie attori e attrici amatissimi con i loro nuovi progetti, si terrà dal 28 agosto al 7 settembre e Bettlejuice 2 è il primo film ad essere proiettato, aprendo di fatto la manifestazione.
Le pellicola sarà proiettata nella Sala Grande del Palazzo del Cinema per poi uscire nei cinema americani il 6 settembre. Il direttore Alberto Barbera, e il regista, Tim Burton si sono detti entusiasti di questa notizia che da una parte conferisce al film un posizione privilegiata e per la Mostra è sicuramente significativo avere un regista come Burton ad inaugurare la nuova edizione.
Beetlejuice 2: Tim Burton ammette di essere felice di avere questa opportunità
Il film, sequel attesissimo del primo capitolo del 1988, vede il ritorno di Micheal Keaton nei panni dello spirito maligno. Beetlejuice 2 vede di nuovo a Winter River ben tre generazione di Deetz con Lydia (Winona Ryder) ancora perseguitata da Beetlejuice (Michael Keaton). La situazione è destinata a peggiorare quando sua figlia Astrid (interpretata da Jenna Ortega) trova il modellino della città in soffitta e apre il portale verso l’Alidà. Nel cast del film ci sono anche Justin Theroux, Monica Bellucci, Arthur Conti e Willem Dafoe.
La sceneggiatura del film è firmata da Alfred Gough e Miles Millar, che ha già lavorato per Mercoledì serie Netflix in cui Jenna Ortega veste i panni della protagonista. Tim Burton ha dichiarato:
Sono molto entusiasta. Significa molto per me avere la prima mondiale di questo film alla Mostra di Venezia”.
Barbera invece ha dichiarato:
Beetlejuice 2 segna il ritorno tanto atteso di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la conferma dello straordinario e visionario talento e la realizzazione magistrale di uno dei più affascinanti autori del suo tempo. […] La Biennale di Venezia è onorata e orgogliosa di ospitare la prima mondiale di un prodotto che è caratterizzato da una sorprendente ondata di immaginazione creativa e un ritmo allucinato e travolgente.