Beetlejuice, il sequel sancirà un nuovo record per la carriera di Winona Ryder

L'imminente Beetlejuice 2 di Tim Burton segna la prima volta che Winona Ryder riprende un ruolo in un sequel

Winona Ryder riprenderà il ruolo di Lydia Deetz in Beetlejuice 2, un attesissimo sequel della commedia horror fantasy originale del 1988 di Tim Burton. L’apparizione di Ryder in Beetlejuice 2, 36 anni dopo l’uscita di Beetlejuice, segnerà una nuova pietra miliare nella carriera dell’attrice: Lydia Deetz diventerà il ruolo che ha ricoperto più a lungo. Questo record personale apparteneva in precedenza a Stranger Things, dove Ryder ha interpretato Joyce Byers per sette anni finora.

L’attrice non è mai stata una fan delle serie con più stagioni fino a quando Stranger Things è arrivato nel 2016. Prima di allora, la star ha optato principalmente per film indipendenti all’interno di una varietà di generi, miniserie audaci o ruoli da ospite. Stranger Things dei Duffer Brothers ha continuato a raccogliere un vasto pubblico ed ha presentato Ryder ad un’intera nuova generazione di fan.

Beetlejuice 2 stabilirà diversi record per Winona Ryder

beetlejuice 2

Warner Bros. Pictures, The Geffen Company

Beetlejuice, che si è immediatamente guadagnato lo status di classico cult dopo aver ricevuto il plauso della critica e aver incassato 74,7 milioni di dollari al botteghino contro un budget di 15 milioni di dollari nel 1988, è stato il film di successo della star. Quando Ryder è stata scelta per interpretare Lydia, che Betelgeuse voleva sposare per provocare il caos nel mondo mortale, aveva solo 17 anni. Beetlejuice 2, che dovrebbe essere rilasciato nel 2024, vedrà Ryder, Michael Keaton e Catherine O’Hara tornare ai loro ruoli più di tre decenni dopo.

Il record non si esaurisce con il ruolo che abbraccia quasi l’intero percorso di carriera dell’attrice. Beetlejuice 2 segnerà anche la prima volta che Ryder riprenderà un ruolo in un sequel. La star è apparsa in precedenza in film con sequel per i quali non è tornata (come Star Trek del 2009). Ha abbellito i sequel di altri titoli con la sua presenza come un nuovo personaggio che non è stato introdotto nell’originale (come Alien Resurrection del 1997), eppure non ha mai interpretato due volte lo stesso ruolo sul grande schermo fino a Beetlejuice 2.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *