Benedict Cumberbatch, Sherlock Holmes potrebbe davvero tornare? Arriva la risposta dell’attore!

Benedict Cumberbatch fissa le condizioni per vestire di nuovo i panni del leggendario Sherlock Holmes

Benedict Cumberbatch potrebbe tornare a interpretare uno dei ruoli più iconici della sua carriera? In una recente intervista con Variety, l’attore ha rivelato che prenderebbe in considerazione l’idea di tornare nei panni di Sherlock Holmes, ma solo a determinate condizioni. Dopo aver scherzato sul fatto che avrebbe bisogno di “un sacco di soldi”, Cumberbatch ha spiegato che la qualità della storia sarebbe la vera discriminante:

Ci vorrebbe che fosse meglio di quanto non sia mai stato. Lasci loro o te stesso desiderando di più. C’è sempre quel prurito da grattare, ma penso che dovrebbe essere la versione superlativa di ciò che abbiamo già ottenuto.

Benedict Cumberbatch fissa le condizioni per vestire di nuovo i panni del leggendario Sherlock Holmes

benedict Cumberbatch

Hartswood Films, BBC Wales, WGBH

La serie Sherlock, creata da Steven Moffat (Doctor Who) e Mark Gatiss (The League of Gentlemen), ha debuttato sulla BBC nel 2010, diventando un fenomeno globale sia per il pubblico che per la critica. La serie ha presentato una rivisitazione moderna di Sherlock Holmes come “sociopatico altamente funzionale”, accompagnato dal fidato Dr. Watson, interpretato da Martin Freeman. Composta da quattro stagioni, con episodi lunghi quanto film, Sherlock include anche uno speciale vittoriano intitolato The Abominable Bride, andato in onda nel 2016 prima della stagione finale nel 2017.

Da allora, le voci su un possibile ritorno della serie non si sono mai fermate. Mark Gatiss ha dichiarato che un film sarebbe “la cosa naturale da fare”, anche se è complicato allineare gli impegni dei protagonisti e del team creativo. L’intervista di Cumberbatch ha riacceso le speranze, specialmente dopo che l’attore ha affermato che tornerebbe al ruolo solo se la sceneggiatura fosse superiore all’originale. Nel frattempo, Benedict Cumberbatch continua a far parlare di sé nel Marvel Cinematic Universe, accennando al possibile sviluppo di un terzo film dedicato a Doctor Strange e al suo ruolo cruciale nei futuri Avengers: Secret Wars.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *