Best of Enemies: Christian Bale e Bradley Cooper si riuniscono 10 anni dopo il loro ultimo film
10 anni dopo aver recitato in American Hustle, Christian Bale e Bradley Cooper si riuniranno in Best Of Enemies, un thriller ambientato durante la Guerra Fredda
Christian Bale e Bradley Cooper hanno deciso di lavorare insieme ancora una volta, questa volta per il film sul periodo della Guerra Fredda intitolato Best of Enemies, segnando una reunion dopo 10 anni da American Hustle nel 2013. Quest’ultimo, diretto da David O. Russell, narra le storie intriganti di vari personaggi coinvolti nel sottobosco della criminalità organizzata negli anni ’70. Nel cast di American Hustle figurano anche Amy Adams, Jeremy Renner e Jennifer Lawrence.
Secondo quanto riportato da Variety in una recente notizia, Bale e Cooper si uniranno di nuovo per interpretare ruoli chiave nel thriller basato sul libro Best of Enemies: The Last Great Spy Story of the Cold War, scritto da Eric Dezenhall e Gus Russo. Attualmente, non è stato designato alcun regista per il progetto, ma Charles Roven di Atlas Entertainment sarà il produttore, mentre la sceneggiatura sarà curata da Eric Warren Singer, che ha ricoperto la stessa posizione in American Hustle insieme a Roven.
Di cosa parla Best Of Enemies?
Uscito nel 2018, Best of Enemies narra la vicenda di Jack Platt, una spia americana, e Gennady Vasilenko, una spia sovietica, i quali sviluppano un improbabile legame di amicizia dopo essere stati entrambi incaricati di persuadere l’altro a tradire la propria nazione. Questo racconto, ispirato a persone ed eventi reali, abbraccia una serie di momenti cruciali e scoperte legate alla Guerra Fredda, spaziando dagli anni ’70 fino al 2010.
È presumibile che Cooper e Bale assumeranno rispettivamente i ruoli delle due spie, anche se al momento non è chiaro chi interpreterà quale personaggio. In ogni caso, Best of Enemies rappresenta un’affascinante collaborazione tra le due stelle, riconosciute come due degli attori più talentuosi operanti nell’industria cinematografica di Hollywood. American Hustle ha servito da vetrina per le abilità combinate di Bale e Cooper, ma da allora entrambi gli attori hanno contribuito a vari progetti che aggiungono ulteriore emozione a questa reunion imminente.
Entrambi Bale e Cooper continuano a maturare e a mettersi alla prova come attori nel corso del tempo, con alcune delle loro interpretazioni più recenti che sono state acclamate. Per Bale, spiccano film come Hostiles, Vice e Ford v Ferrari, mentre per Cooper emergono opere come A Star Is Born e Nightmare Alley, quest’ultimo già annunciato come un forte contendente agli Oscar.