Biancaneve, il live-action è stato rimandato ma con la nuova immagine fioccano le critiche
La nuova immagine di Biancaneve (in cui compaiono i Nani) riaccende il dibattito online
La versione live-action di Biancaneve fa discutere sin dall’annuncio. Diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), il remake Disney del classico del 1937 avrà per protagoniste Rachel Zagler nel ruolo di Biancaneve e Gal Gadot in quello della Regina. Proprio mentre Disney annunciava il rinvio del live-action al 21 marzo del 2025 è stata rilasciata online una nuova immagine che, manco a dirlo, sta facendo discutere. L’immagine in questione mostra la protagonista insieme a quelle che erano state precedentemente annunciate come sette non meglio precisare “figure magiche” ma che sono a tutti gli effetti i Sette Nani. E se qualcuno ha espresso via social una certa soddisfazione per il fatto che le creature siano effettivamente i Nani della fiaba dei fratelli Grimm, altri sono rimasti a dir poco turbati dell’aspetto degli stessi.
La nuova immagine di Biancaneve riaccende il dibattito online
“Allora ci saranno davvero i Sette Nani nel film? Pensavo sarebbero state creature magiche” commenta un utente su X dando voce a una certa confusione. Ma quel che colpisce è la pioggia di critiche che sta fioccando online sull’aspetto discutibile e la resa in CGI dei Nani. “Uno primo sguardo al mio prossimo incubo” scrive qualcuno, “la CGI è orribile” tuona qualcun altro, mentre c’è anche chi spera che il film venga cancellato una volta per tutte.
Negli scorsi mesi era circolata online un’immagine del live-action di Biancaneve che ritraeva sette creature magiche, diverse per etnia e sesso, che avrebbero dovuto prendere il posto dei Nani. Questa nuova immagine dovrebbe fugare ogni dubbio sulla presenza dei Nani nel remake, ma la polemica attorno a questi personaggi sembra quanto mai lontana dall’affievolirsi. E voi, cosa ne pensate?
First look at ‘SNOW WHITE’, starring Rachel Zegler and Gal Gadot.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) October 27, 2023
In theaters on March 21, 2025. pic.twitter.com/C9OXfIMZG2