Biancaneve: nel nuovo teaser uno sguardo ravvicinato ai Sette “Nani”

Un primo sguardo davvero da vicino ai Sette "Nani" in CGI nel remake live-action di Biancaneve

Disney ha rilasciato sui suoi account social un nuovo teaser di Biancaneve, un promo di 30 secondi che mostra per la prima volta da vicino i Sette “Nani” realizzati in CGI e oggetto di dibattito sin dall’annuncio del remake live-action del classico del 1937. La controparte in CGI di Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Cucciolo ed Eolo è abbastanza somigliante alla versione animata anche se, sin dal principio, e poi ancora con le prime immagini e i trailer (trovate qui il primo trailer di Biancaneve) non sono mancate le critiche e un certo disappunto per la resa. Il teaser che potete vedere in calce al nostro articolo permette di farci un’idea un po’ più chiara.

Biancaneve

Walt Disney Pictures, Marc Platt Productions

Il remake live-action di Biancaneve avrà un approccio più moderno e al passo coi tempi

Al momento non si sa ancora se i sette personaggi saranno chiamati “Nani” o se verrà utilizzata una nuova denominazione. Sappiamo invece che il remake live-action avrà un taglio più moderno e al passo coi tempi alla storia di Biancaneve, anche per quanto riguarda l’approccio ai sette personaggi del classico. Biancaneve è stato al centro di polemiche sin dal suo annuncio e, per quando riguarda la questione Sette Nani, l’attore Peter Dinklage – che nulla ha a che vedere col progetto – si era espresso molto duramente in merito. La star di Game of Thrones aveva parlato del remake come di un passo indietro, sottolineando l’arretratezza nell’idea di raccontare ancora una storia che ruota attorno a “sette nani che vivono tutti insieme in una grotta”.

La risposta della Disney non si era fatta attendere: “Per evitare di rinforzare gli stereotipi del classico di animazione – aveva dichiarato un portavoce della Disney in un comunicato – adotteremo un approccio differente a questi sette personaggi e abbiamo consultato membri appartenenti alla comunità delle persone con nanismo”. Oltre alle polemiche sono poco promettenti anche le prime proiezioni al botteghino di Biancaneve il cui budget, secondo i dati forniti da Forbes (esclusa la post-produzione), ammonterebbe a circa 269,4 milioni di dollari. Il film diretto da Marc Webb e con protagoniste Rachel Zagler e Gal Gadot arriverà al cinema il prossimo 20 marzo come primo live-action Disney del 2025. [Fonte: Comicbookmovie]

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Walt Disney Studios (@disneystudios)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *