Bill Murray racconterà le leggendarie storie della sua vita attraverso una collezione di NFT
I non-fungible token stanno conquistando pian piano anche il mondo di Hollywood
Il rapporto tra star del cinema e NFT sta crescendo di giorno in giorno, e dopo Johnny Depp, ora anche Bill Murray lancerà una collezione non-fungible token. L’attore ha infatti stretto una collaborazione con la società The Chive, per la creazione di una collezione di NFT che si baseranno sugli assurdi racconti della sua vita già raccolti nel sito “Bill Murray Story”. Oltre a documentare alcuni dei suoi incontri con fan e altre celebrità, queste opere artistiche-racconti spaziano da argomenti professionali (riflessioni ironiche su ruoli rifiutati), pensieri in libertà, passatempi e stranezze varie della star.
Bill Murray racconterà le leggendarie storie della sua vita attraverso una collezione di NFT
L’Hollywood Reporter ha visitato gli uffici di The Chive e ha dato un’occhiata ad alcuni degli NFT di Bill Murray che sono in fase di lavorazione in questo momento. Come abbiamo accennato prima, oltre a documentare alcuni dei suoi incontri con fan e altre celebrità, sembra che i racconti spazino da momenti relativi alla sua vita professionale, piccole pillole filosofiche, fino alle sue stranezze ed ai suoi passatempi preferiti. Ogni token nell’Official Bill Murray NFT 1000 avrà una grafica unica e un breve aneddoto che l’attore ha raccontato personalmente alla compagnia digitale. John Resig, il co-fondatore di Chive Media Group, ha dichiarato al sito:
Ho chiesto a Bill di parlare di tutte quelle storie sul suo conto che circolano da anni e lui mi ha dato una risposta sorprendentemente schietta: ‘Mi piacciono tutte, ero perfino presente in alcune di quelle storie.’ E poi subito dopo ho chiesto perché non aveva deciso di raccontare lui stesso le sue storie, di riempire i pezzi mancanti della sua mitologia? Mi ha risposto con le seguenti parole: ‘Il tempismo non è mai stato giusto, né il veicolo narrativo. Non voglio girare un documentario o scrivere un’autobiografia.