Black Cat: La produttrice di Spider-Man offre un aggiornamento per il debutto live-action

Continua l'attesa per il debutto di Black Cat

La produttrice della Sony, Amy Pascal, ha commentato le recenti voci legate all’universo di Spider-Man, secondo cui Anya Taylor-Joy, nota per il suo ruolo in Furiosa, potrebbe interpretare Black Cat. Dopo il flop al botteghino di Kraven il Cacciatore, il futuro dell’universo cinematografico di Spider-Man della Sony è diventato un argomento di discussione. Secondo alcune indiscrezioni, la Sony avrebbe deciso di mettere in pausa i progetti legati ad altri spin-off dedicati ai cattivi di Spider-Man.

In passato, si era parlato di un film di squadra con Black Cat e Silver Sable, oltre a pellicole individuali per ciascun personaggio, ma il destino di queste produzioni appare incerto. Nonostante ciò, Amy Pascal ha deciso di esprimersi sull’argomento. Alla domanda su un possibile coinvolgimento di Anya Taylor-Joy nel ruolo di Black Cat, ha risposto: “Sarebbe fantastica. È straordinaria. Ma non siamo ancora a quel punto. Ci sono molti personaggi femminili incredibili, ma non posso dire di più!”

Quali sono i progetti live-action di Spider-Man della Sony, oltre a Black Cat?

black cat

Nel 2023 è emersa la voce che la Sony stesse lavorando a un film live-action dedicato a Spider-Gwen, il personaggio di Gwen Stacy. Hailee Steinfeld, che presta la voce a Gwen Stacy/Spider-Woman nei film animati della saga Spider-Verse, ha commentato l’idea, descrivendo un eventuale ruolo live-action come il “sì” più semplice della sua carriera. Attualmente, il prossimo capitolo della saga animata è Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, e i fan attendono con impazienza di vedere versioni live-action sia di Gwen che di Miles Morales, anche se non è ancora chiaro quanto tempo ci vorrà per realizzarle.

Parlando della differenza tra interpretare un personaggio in animazione e in live-action, Steinfeld ha sottolineato: “Nell’animazione, si tende a pensare di poter amplificare tutto, ma questi film e i loro personaggi si distinguono per la loro autenticità e il loro radicamento nella realtà. Qui, la musica e la colonna sonora così potenti, tutto ciò che dovevo fare era essere il più autentica possibile. Se dovessi interpretare Gwen in live-action, probabilmente ci sarebbe una fisicità diversa, ma la performance deriverebbe dallo stesso luogo emotivo”.

Nel frattempo, Black Cat, inizialmente concepita come spalla di Spider-Man, è diventata una delle sue alleate più importanti nei fumetti, guadagnandosi anche serie soliste e collaborazioni con personaggi come Mary Jane, ora conosciuta come la vigilante Jackpot.

Sul fronte live-action, Amazon ha cancellato la serie Silk: Spider Society, mentre Sony prosegue con lo sviluppo di Spider-Noir, che vedrà Nicolas Cage tornare come doppiatore, e lavora attivamente a Spider-Man 4 con Tom Holland nel ruolo del protagonista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *