Black Panther 2: ecco i motivi del cast e della crew di Wakanda Forever per cui il franchise doveva continuare
Il franchise di Black Panther si è interrotto in seguito alla tragica perdita di Chadwick Boseman, ma con Wakanda Forever qualcosa potrebbe essere salvato
Black Panther: Wakanda Forever ha il compito monumentale di continuare il franchise senza l’ex personaggio principale, interpretato da Chadwick Boseman. Quando l’attore è morto tragicamente nel 2020, il cast e la troupe sono rimasti allo sbando senza un obiettivo a cui aspirare. Sono emerse rapidamente domande sull’opportunità di continuare con un sequel di Black Panther, poiché Boseman ha guidato il film quando è stato rilasciato nel 2018 e da allora è diventato una parte importante del MCU con Avengers: Infinity War ed Endgame nel 2019.
Ecco perché continuare il franchise di Black Panther
Durante un’intervista, i talenti dietro Black Panther: Wakanda Forever hanno condiviso i loro pensieri iniziali dopo la perdita di Boseman e come hanno capito che l’attore avrebbe voluto che continuassero con la sua eredità. Letitia Wright, che interpreta Shuri e la sorella di T’Challa nel MCU, dice che i primi giorni dopo la morte di Boseman sono stati i più difficili “Mi ha perseguitato per mesi il fatto che non potessi dirgli addio o stare con la mia famiglia di Black Panther per condividere quel momento”. L’attore è morto durante il culmine della pandemia, quindi Wright non ha potuto vedere Boseman durante il suo memoriale privato “In un certo senso, doveva farlo da solo”.
Il presidente e produttore dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha espresso i suoi pensieri sul memoriale di Boseman, dicendo “Sono stati i primi membri non familiari che ho abbracciato da marzo. Che circostanze scioccanti e tristi sono state. Eppure, come Chad aveva sempre fatto, e lo farà continuare a fare per sempre, ci ha uniti”. Tuttavia, Feige, il regista Ryan Coogler e il produttore Nate Moore non erano sicuri di come procedere. Alla fine, si sono resi conto che Boseman avrebbe voluto che continuassero. “Era una parte importante del MCU, ci ha aiutato a costruire il personaggio” ha detto Moore. “Negare alle persone la possibilità di rivisitare quel mondo non sarebbe andato bene a nessuno”.