Black Panther 3: Denzel Washington rivela il motivo per cui ha deciso di entrare nell’MCU

L'amato attore ha rivelato che sarà il protagonista di Black Panther 3

Denzel Washington ha sorpreso il web quando ha rivelato che Ryan Coogler sta scrivendo un ruolo per lui in Black Panther 3. I fan sono rimasti sbalorditi, non sapendo neppure che il terzo capitolo fosse in sviluppo! Gli amanti della Marvel aspettano da anni di vedere la star di Training Day, American Gangster, e presto Il Gladiatore II, entrare nel Marvel Cinematic Universe (MCU), e ora sta finalmente accadendo. La notizia è però dolceamara, poiché coincide con l’annuncio del ritiro di Washington dalla recitazione. La star ha spiegato perché, dopo anni di ipotesi da parte dei fan, ha scelto di unirsi all’MCU.

In un’intervista con HeyUGuys, Washington ha detto che il merito va interamente a Ryan Coogler. “È tutto merito di Ryan Coogler”, ha affermato quando gli è stato chiesto cosa lo avesse spinto a fare questo passo. Washington non ha rivelato se è un fan dei film Marvel o dei supereroi in generale, ma ha deciso di accettare il progetto per la sua grande stima verso Coogler. Ha aggiunto: “Ryan me ne ha parlato. Gli ho detto, ‘Qualunque cosa sia, ti stimo. Falla, e io la leggerò'”.

Sembra che i Marvel Studios non fossero pronti a rivelare Black Panther 3, visto che il film non è stato menzionato nei panel della convention di quest’anno. A quanto pare, Coogler non ha ancora finito la sceneggiatura. Washington ha detto: “Non so ancora di cosa si tratti. Mi ha solo detto che avrebbe scritto qualcosa”. L’attore, ridendo, ha ammesso che probabilmente ha rivelato tutto senza permesso, ma non se ne preoccupa troppo: “Immagino di non aver chiesto l’autorizzazione. Ma è stato lui a propormelo”. Il giorno dopo ha comunque contattato Coogler per scusarsi. Washington ha continuato:

“L’ho chiamato ieri e gli ho detto, ‘Mi dispiace. Non sapevo che sarebbe successo così.’ Non so perché sia diventata una notizia. Ma, alla fine, non so nemmeno di cosa si tratti; potrebbe essere solo una battuta, una scena, o… davvero non lo so. Ma gli ho detto, qualunque cosa sia, la farò perché è Ryan”.

La performance di Denzel Washington ne Il Gladiatore II è stata considerata “degna di un Oscar”

il gladiatore 2 recensione washington

Paramount Pictures, Scott Free Productions, Red Wagon Entertainment, P + M Image Nation

Le recensioni de Il Gladiatore II sono per lo più positive, anche se alcuni critici hanno giudicato il film un sequel non necessario. Tuttavia, quasi tutti concordano che l’interpretazione di Denzel Washington sia da Oscar. Il celebre attore interpreta Macrinus, un ex gladiatore divenuto proprietario di schiavi. Dai trailer, sembra che Macrinus diventi una sorta di mentore per Lucius, dopo averlo comprato a un’asta. Ma c’è un risvolto: Macrinus usa Lucius per cercare di guadagnare potere contro gli imperatori romani.

Sebbene i critici siano affascinati dalla performance di Washington, l’attore stesso ha detto che la dedizione di Ridley Scott alla creazione del mondo del film ha reso il lavoro più facile. Washington ha dichiarato che Scott “ha costruito Roma”. Questo ha permesso agli attori di immergersi completamente nell’antichità, grazie ai set realistici, e di far risaltare le loro interpretazioni. Ha aggiunto: “Ha costruito Roma, quindi tutto quello che dovevamo fare era metterci i costumi e iniziare a recitare. È stato così divertente”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *