Black Panther 3: Marvel conferma ufficialmente il nuovo capitolo della saga

Arriva la conferma dei Marvel Studios: Black Panther 3 è ufficiale, ma quando potrebbe uscire?

Black Panther 3 è stato confermato ufficialmente dai Marvel Studios e la notizia arriva solo qualche giorno dopo che Denzel Washington si è lasciato accidentalmente sfuggire la rivelazione di far parte del cast del nuovo film della saga. E la conferma ufficiale del terzo film arriva insieme a un’altra notizia, ovvero quella dell’addio agli Studios del dirigente Nate Moore che, dopo Captain America: Brave New World in arrivo al cinema nel febbraio del 2025, si dedicherà ad altri progetti al di fuori della Marvel. Questo non significa che Moore non avrà un ruolo in Black Panther 3. Deadline conferma che il dirigente sarà comunque coinvolto nel progetto del terzo film e che il suo lavoro per i Marvel Studios non si è ancora concluso.

«Nate è un dirigente e un collega fantastico – dichiarano Kevin Feige e Louise D’Esposito – ed è anche un amico meraviglioso per tutti noi dei Marvel Studios. Dal 2010 è stato un membro importantissimo del nostro team e la sua influenza continuerà a farsi sentire nel nostro modo di raccontare storie. Nonostante ci mancherà tantissimo, non vediamo l’ora di scoprire cosa farà in futuro mentre avremo ancora la fortuna di collaborare con lui in modo nuovo per il terzo film di Black Panther».

Black Panther 3

Black Panther: Wakanda Forever. Marvel Studios

Quando potrebbe uscire Black Panther 3?

La conferma di Black Panther 3 colloca il film nella lista ufficiale dei prossimi progetti Marvel anche se, per il momento, non vi è ancora una data di uscita fissata. Considerato che Avengers: Doomsday (scoprite qui tutto quello che sappiano finora su Avengers: Doomsday) e Avengers: Secret Wars usciranno rispettivamente nel 2026 e 2027 è possibile ipotizzare che Black Panther 3 possa arrivare al cinema alla fine del 2026/inizio 2027 o alla fine del 2027/inizio 2028.

I Marvel Studios hanno appena dato annuncio ufficiale dello sviluppo del film ma il fatto che Ryan Coogler sia già al lavoro su una parte per Denzel Washington in Black Panther 3 lascia supporre che i lavori non siano esattamente nelle primissime fasi. Probabile quindi che i Marvel Studios stiano lavorando allo sviluppo del sequel già da qualche tempo, magari con la sceneggiatura già avviata e una possibile data di uscita in mente. Per il momento non resta che aspettare nuovi aggiornamenti. [Fonte: ScreenRant]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *