Black Panther: Wakanda Forever – Le prime reazioni parlano del film più toccante della Marvel
I commenti della critica parlano del sequel di Black Panther come del miglior film Marvel finora
Mentre la data di uscita di Black Panther: Wakanda Forever si avvicina sempre più, arrivano le prime reazioni della critica che ha avuto modo di vedere in anteprima l’attesissimo film, sequel del cinecomic del 2018 con protagonista il compianto Chadwick Boseman. La Fase 4 si avvia dunque verso la conclusione con quello che, stando ai primissimi commenti, è il film Marvel più toccante e potente finora. Il sequel di Black Panther porta avanti il franchise senza la sua star principale e già sappiamo che il film co-scritto e diretto da Ryan Coogler renderà omaggio alla memoria di Boseman. Il ritratto di T’Challa che Chadwick Boseman ha portato sullo schermo nel 2018 ha fatto del personaggio un’icona che non è possibile separare dal suo interprete. In Black Panther: Wakanda Forever non c’è naturalmente alcun recast, ma piuttosto il testimone di T’Challa passerà ad un nuovo eroe. Wakanda Forever seguirà le vicende della nazione nel corso di una lotta contro forze esterne che minacciano il regno dopo la morte di T’Challa. Questi i dettagli rivelati di una trama che rimarrà caratterizzata da un alone di segretezza sino all’uscita del film il prossimo 9 novembre.
I commenti della critica elogiano il sequel di Black Panther sotto tutti gli aspetti
Takes real artistry to make something as huge & expansive as Wakanda Forever feel intimate and heartfelt. All hail the mighty Coogler. Loved it.
— Rian Johnson (@rianjohnson) October 27, 2022
Le prime reazioni della critica e di coloro che hanno avuto la fortuna di vedere il film in anteprima, come il regista di Knives Out Rian Johnson, parlano di Black Panther: Wakanda Forever come di un film emozionante, potente ed estremamente toccante. Johnson affida a Twitter i suoi pensieri scrivendo “Ci vuole maestria per rendere qualcosa di grande e maestoso come Wakanda Forever così intimo e ricco di affetto”. Altri parlano di un ritratto meraviglioso che mostra come il senso di perdita e l’amore possano co-esistere e di come il film sia addirittura un’esperienza catartica. Per non parlare poi del plauso riservato al Namor di Tenoch Huerta, un personaggio potente con un impatto addirittura al di sopra delle aspettative. C’è chi parla del miglior film Marvel da Avengers: Endgame, chi di una pellicola commovente che rappresenta un magnifico tributo alla memoria di Chadwick Boseman e chi del miglior film Marvel finora. Black Panther: Wakanda Forever (qui il trailer) debutterà al cinema il prossimo 9 novembre.
#WakandaForever is blockbuster filmmaking on another level. It surpasses the incredible first film with high stakes and and thrilling world-building.
— Daniel Howat (@howatdk) October 27, 2022
It’s an emotional, dark journey, leading to a full-scale war, but always feels personal.
This may be the best Marvel movie yet. pic.twitter.com/ZMPMBaJ6In