Blade, il reboot Marvel con Mahershala Ali è in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori hollywoodiani
Dopo diversi ritardi, Blade era finalmente sulla buona strada per iniziare le riprese a giugno, ma non così non sarà
Potrebbe iniziare a sembrare che il reboot di Blade a lunga gestazione sia maledetto, poiché il progetto ha affrontato un problema dopo l’altro. Dopo vari scossoni dietro le quinte e altri problemi che hanno causato ritardi, il reboot di Blade con Mahershala Ali doveva finalmente iniziare le riprese il mese prossimo. È stato ora rivelato, però, che la produzione sarà accantonata con la chiusura immediata della preproduzione, a seguito dello sciopero degli sceneggiatori. La produzione riprenderà dopo la fine dello sciopero.
Che Blade sia stato maledetto? A causa dello sciopero della WGA, la serie è costretta a bloccare la pre-produzione ed aspettare che gli sceneggiatori tornino nelle writers’ room
È stato recentemente riferito che il creatore di True Detective Nic Pizzolato fosse stato assunto dai Marvel Studios per riscrivere la sceneggiatura del film, riunendosi con Ali, che ha recitato nella terza stagione della serie TV. Tuttavia, non c’era abbastanza tempo per finire una nuova sceneggiatura prima dello sciopero. Nel frattempo, la produzione non sarà influenzata da altri progetti Marvel che avevano già iniziato le riprese, come il film destinato alle sale cinematografiche Captain America: New World Order e gli spettacoli Disney+ Agatha: Coven of Chaos e Wonder Man.
Nel frattempo, non c’è stata alcuna indicazione della chiusura di Deadpool 3, poiché è sulla buona strada per iniziare le riprese questo mese a Londra, né si è ancora saputo nulla di Thunderbolts, che inizierà la sua produzione a giugno. Inoltre, per quanto riguarda i progetti Marvel x Sony, il piano sembra essere ancora quello di far iniziare le riprese di Venom 3 nei prossimi mesi. Quest’ultimo progetto è stato co-scritto da Tom Hardy e Kelly Marcel, che sarà anche regista del trequel. La Marvel non dovrebbe preoccuparsi dell’inizio della produzione pianificata per I Fantastici Quattro fino a gennaio 2024, poiché si presume che lo sciopero finirà prima di allora, anche se è difficile dirlo con certezza.