Blue Beetle: Xolo Mariduena condivide un messaggio sincero a sostegno dello sciopero degli attori
Xolo Mariduena rivela tutto ciò che il team dietro Blue Beetle aveva in serbo per la promozione del film all'inizio dello sciopero SAG-AFTRA
Xolo Mariduena mostra il suo sostegno allo sciopero e annuncia che non promuoverà Blue Beetle. Dopo settimane di negoziati, SAG-AFTRA e AMPTP non sono riusciti a raggiungere un accordo e il sindacato degli attori di Hollywood ha iniziato oggi il suo sciopero, unendosi agli scrittori che da quasi tre mesi chiedono un contratto di lavoro migliore con i grandi studi e le società di streaming.
La cessazione delle attività degli scrittori ha già causato il ritardo di diverse produzioni in fase di sviluppo, tra cui un altro dei grandi progetti di Mariduena, l’ultima stagione di Cobra Kai. E ora, con gli attori che si uniscono alle proteste, si sono fermate anche le produzioni che stavano già girando e quelle che dovevano essere promosse prima della loro uscita, come Blue Beetle.
Attraverso la sua pagina Instagram, l’attore ha condiviso un video per esprimere il suo sostegno alla causa del sindacato, confermando che il nuovo film DC non sarà promosso mentre lo sciopero continua, oltre a dare un messaggio accorato alla squadra dietro il film a causa di tutto.
Blue Beetle di Xolo Mariduena farà parte del DCU di James Gunn
Qualche settimana fa, lo stesso James Gunn ha confermato che Blue Beetle sarà il primo film ad introdurre un eroe del nuovo DCU, anche se il primo film all’interno del nuovo canone ufficiale sarà Superman: Legacy. Ciò significa che Jaime Reyes, nonostante la sua presentazione fosse stata pianificata all’interno della precedente amministrazione, potrà continuare nel franchise.
Blue Beetle segue il giovane protagonista mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo con il sostegno della sua famiglia. Alla ricerca di un lavoro, Jaime riceve un potente e antico artefatto a forma di insetto che sembra del tutto innocuo. Tuttavia, lo scarabeo si connette inaspettatamente con il corpo di Jaime, conferendogli un’armatura che gli conferisce incredibili abilità e poteri che deve imparare a usare per diventare un eroe.
Il film è interpretato da Mariduena, Bruna Marquezine, Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carrillo, Damián Alcázar, Raoul Trujillo, Becky G e Susan Sarandon.