Blue Beetle: Il regista afferma che il film non sarà l’ennesima storia su come salvare il mondo

Il regista di Blue Beetle, Angel Manuel Soto, afferma che l'obiettivo principale del prossimo film DC Universe non è salvare il mondo

Mentre salvare il mondo è in genere l’obiettivo di qualsiasi film di supereroi, Blue Beetle ha un fine principale molto diverso, secondo il regista del prossimo film DC Extended Universe. Parlando con MovieMaker Magazine, Angel Manuel Soto ha insistito sul fatto che il blockbuster DCU non si concentra sul tentativo di proteggere il mondo, ma guarda a come le famiglie salvano le persone quando sono nel bisogno.

 Secondo Soto, Blue Beetle mette in mostra l’umanità nella sua forma più pura, consentendo ai fan di connettersi con Jaime Reyes e i suoi cari mentre affrontano la loro parte di difficoltà. “Vogliamo invitare le persone nella vita di Jaime, nella casa della famiglia Reyes e nel loro ambiente”, ha dichiarato Soto.

Nel frattempo, l’attore di Cobra Kai, Xolo Maridueña, che interpreta Reyes/Blue Beetle nel film omonimo, ha ulteriormente enfatizzato il punto di vista del regista, illustrando la natura incentrata sulla famiglia del film, sostenendo che non ci sono archi narrativi esagerati o temi pesanti che lo accompagnano. “Non abbiamo a che fare con un’invasione aliena che conquisterà il mondo intero o un mostro che distruggerà la città”, ha rivelato l’attore. “Questo è un film sui problemi che non solo Jaime e la sua famiglia devono affrontare. Tutti noi possiamo identificarci con la loro lotta”Maridueña spera anche di “mettere in luce alcuni problemi che le persone reali devono affrontare” con il film.

Dove si colloca Blue Beetle nel DCU ?

blue beetle dc

DC comics

Blue Beetle è il 14° film del DCEU, il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, ha confermato che l’eroe di Maridueña è il primo personaggio a debuttare nel suo DCU rimodellatoInoltre, Soto ha chiarito che Blue Beetle non è collegato ai precedenti film DCEU poiché il personaggio sarà incluso in progetti futuri all’interno dell’universo ricostruito e non sarà legato ad alleanze o eventi passati. 

Il film ha ricevuto molti feedback positivi quando il suo primo trailer ha debuttato lo scorso aprile, promette già alcuni importanti punti di discussione, tra cui la morte di un personaggio chiave della DC che potrebbe avere un impatto sul viaggio di Reyes. Infine mette in mostra un’azione intensa, come evidenziato nel trailer, ottenendo un punteggio PG-13 grazie alle sue “sequenze di azione e violenza, linguaggio e alcuni riferimenti suggestivi”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *