Box Office: Mufasa primo nel botteghino statunitense, Sonic supera 1 miliardo di dollari
Dopo una partenza lenta, il nuovo live-action della Disney è in cima alle classifiche del box office statunitense
Dopo una partenza lenta, Mufasa inizia l’anno da primo in classifica nel box office statunitense, superando per due weekend di fila Sonic, che nel frattempo ha guadagnato più di 1 miliardo di dollari. Il live-action della Disney ha aggiunto altri 24 milioni di dollari nel suo terzo weekend di uscita, incassando 168 milioni di dollari a livello nazionale e 476 milioni di dollari a livello globale.
Sonic 3 è scivolato al secondo posto con 21,2 milioni di dollari, per un complessivo di 187,5 milioni di dollari a livello nazionale e 336 milioni di dollari a livello globale. Il terzo capitolo della serie ha già superato incassi del primo film, uscito nel 2020 (148 milioni di dollari a livello nazionale, 319 milioni di dollari in tutto il mondo) ed è sulla buona strada per superare il sequel del 2022, Sonic 2, (190 milioni di dollari a livello nazionale, 405 milioni di dollari in tutto il mondo). Il franchise ha superato 1 miliardo di dollari di incassi totali al botteghino in tutto il mondo, motivo per cui un quarto film è già in lavorazione.
Box Office: Mufasa primo nel botteghino statunitense, Sonic 3 supera 1 miliardo di dollari
“Il franchise di ‘Sonic the Hedgehog’ è diventato una forza culturale inarrestabile con un potenziale illimitato“, ha affermato il presidente e CEO della Paramount Pictures Brian Robbins in una dichiarazione sul traguardo del miliardo di dollari. “Mentre ogni capitolo delle avventure di Sonic continua ad alzare l’asticella, siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti di continuare a offrire storie e personaggi che risuonano con il pubblico di tutto il mondo“. Hollywood punta sul 2025 come l’anno della ripresa tanto agognata, dopo che la pandemia e due scioperi sindacali avevano sconvolto il botteghino nell’ultimo quinquennio.