Breakfast Club: i protagonisti si riuniscono per la prima volta dopo il successo del film cult 

I protagonisti della pellicola si sono riuniti per parlare della loro esperienza e dell’impatto del film

Breakfast Club è una tra le pellicole cult del cinema americano che ha accompagnato generazioni di studenti. Diretto da John Hughes il film racconta l’inaspettata amicizia che nasce tra un gruppo di cinque ragazzi durante un pomeriggio trascorso in punizione nel loro liceo. Ognuno di loro appartiene a gruppi sociali diversi all’interno della scuola eppure in quelle ore trascorse in punizione si avvicinano e scoprono di avere molte più cose in comune di quanto credessero. 

Il cast composto da Molly Ringwald, Emilio Estevez, Judd Nelson, Ally Sheedy e Anthony Michael Hall si riunito per la prima volta dopo l’uscita del film. A moderare la conversazione c’è stato il giornalista Josh Horowitz che ha accompagnato gli attori ricordando con loro l’esperienza del film, della sua realizzazione e come anche per loro la pellicola abbia avuto un grande impatto. 

breakfast-club-film da vedere

Breakfast Club, A&M Films, Channel Productions

Breakfast Club: L’emozionante reunion dei protagonisti del film 

I membri del Breakfast Club si sono riuniti dopo ben 40 anni: Molly Ringwald, Emilio Estevez, Judd Nelson, Ally Sheedy e Anthony Michael Hall che nel film hanno interpretato Claire Standish, Andrew ‘Andy’ Clark, John Bender, Allison Reynolds e Brian Johnson hanno preso parte ad un panel in occasione della convention C2E2 a Chicago. Gli attori si sono dichiarati felici di tornare a parlare del film e di quanto abbiano legato lavorando insieme alla pellicola. Molly Ringwald, che ha interpretato Claire ha commentato:

“Sono commossa ne vederci tutti insiemeI [parlando del collega Estevez ha aggiunto] Non dobbiamo usare un cartonato, è finalmente qui con noi. Sono molto emozionata.

Lo stesso Estevez ha detto che questa volta sentiva davvero il bisogno di essere presente per l’occasione. I due hanno poi ricordato anche l’esperienza sul set del film Sixteen Candles dello stesso regista che li ha voluti anche in Breakfast Club. Ad intervenire c’è stata anche  Ally Sheedy che nel film ha interpretato Allison Reynolds, la più introversa e distaccata dei ragazzi nel gruppo. L’attrice ha ricordato i rapporti sinceri che si sono creati sul set: 

“Ero molto felice mentre giravamo questo film, non lo so è come se, non so se vuoi riuscivate a vederlo ma era come se ci volessimo veramente bene. È stato un sogno, un’esperienza fantastica. 

Nonostante siano trascorsi molti anni Breakfast Club non è quindi una pellicola rimasta solo nei cuori degli spettatori per la delicatezza dei rapporti che nascono ma anche per la capacità di rappresentare i caratteri diversi dei ragazzi e i loro sentimenti in un microcosmo come quello del liceo, ma è stata importante anche per i suoi protagonisti. 

[Fonte: Variety]

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *