Brendan Fraser non parteciperà ai Golden Globes: “Non sono un ipocrita”
A causa della sua storia con l'organizzazione dei Golden Globes, Brendan Fraser dice che sarebbe ipocrita partecipare alla cerimonia di quest'anno per The Whale
Mentre ci si aspettava che The Whale avesse una grande presenza durante la stagione dei premi del prossimo anno, non dovremmo aspettarci di vedere Brendan Fraser partecipare ai Golden Globe Awards. Nel 2018, Fraser ha affermato pubblicamente di essere stato aggredito sessualmente dall’ex presidente della Hollywood Foreign Press Association, Philip Berk, nel 2003. L’attore ha citato l’incidente come un contributo ad una profonda depressione che è durata per anni, ma Berk è rimasto comunque a bordo.
Non vedremo Brendan Fraser ai Golden Globes 2023
Berk è stato espulso nel 2021 a seguito di controversi commenti fatti sul movimento Black Lives Matter, ma il rapporto di Fraser con i Golden Globes rimane teso. Parlando della possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione del prossimo anno se The Whale venisse nominato, Brendan Fraser ha detto che non c’è alcuna possibilità che ciò accada.
Riferendosi al passato travagliato che ha con l’organizzazione, ecco cosa ha detto Fraser quando gli è stato chiesto se avrebbe accettato un invito “Ho più storia con la Hollywood Foreign Press Association che rispetto per la Hollywood Foreign Press Association. No, non parteciperò. È a causa della storia che ho con loro. E mia madre non ha cresciuto un ipocrita. Puoi chiamarmi in un sacco di cose, ma non così”.
I Golden Globe Awards saranno una cerimonia che non vedrà la presenza di Fraser, ma non sarà del tutto assente per la stagione dei premi del prossimo anno. The Whale ha generato un sacco di brusio per gli Oscar e sembra molto probabile che il film guadagnerà alcune nomination. Fraser perseguirà una nomination come miglior attore, che comporterà anche una campagna personale. L’attore dice che lo deve a se stesso, insieme a coloro che sono stati di grande aiuto in questa impresa “Lo devo a me stesso. Lo devo ai cineasti. So di doverlo a quei fan che hanno pagato per venire a trovarmi e mettersi in fila al sole. Lo devo ai miei ragazzi. Questa è la mia occasione”.
The Whale uscirà nelle sale il 9 dicembre 2022, per gentile concessione di A24.