Brennero: trama e cast della nuova fiction di Rai 1 con Matteo Martari e Elena Radonicich

Una nuova fiction thriller che si aggira tra il passato e il presente del mistico Alto-Adige

Brennero è tra i nuovi titoli con sui la Rai inaugura il palinsesto televisivo autunnale. Dopo il debutto in prima visone de I Leoni di Sicilia, arriva una nuova produzione dai toni crime ad intrattenere il pubblico della prima rete nazionale. Al centro la ricerca di due ispettori della polizia che si troveranno a collaborare e risolvere il caso. Ancorata alla storia territoriale che ospita queste vicende, Brennero è ispirata liberamente alla La Notte dei fuochi, nel 1961, un evento che ha visto dei terroristi tirolesi mettere in piei attentati vari per la riannessione del Südtirol. 

Come ci anticipa infatti il titolo la serie è ambientata a metà tra Italia e Germania, nella città di Bolzano che sembra essere davvero spaccata in due nella sua identità e nella sua popolazione. La serie è co-diretta da Davide Marengo e Giuseppe Bonito e vede come protagonisti assoluti volti già noti agli affezionati Rai: Elena Radonicich (La Porta Rossa) e Matteo Martari (Un Passo dal cielo, Cuori). Brennero va in onda per quattro settimane con due episodi a puntata. Scopriamo le anticipazioni delle prime due.

Brennero

Brennero, Rai Fiction e Cross Productions in collaborazione con IDM Film Commission Südtirol

Brennero: la nuova serie crime di Rai 1 alla ricerca del “Mostro di Bolzano”

Le prime due puntate di Brennero introducono la storia e i suoi protagonisti: Eva Kofler e Paolo Costa, profondamente diversi oltre che di origini: lei tedesca, ligia e austera, lui italiano impulsivo e caparbio. Durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano, Hans Meier, cittadino tedesco, viene trovato morto e tutti gli indizi fanno credere che il colpevole sia il Mostro di Bolzano, tornato a colpire dopo più di tre anni. Sul caso iniziano a lavorare la PM Eva Kofler, figlia di Gerhard Kofler, l’ex procuratore capo che aveva già indagato sull’assassino. Eva decide di coinvolgere nell’indagine l’ispettore Paolo Costa, un uomo misterioso e tormentato che era arrivato a un passo dal catturare il Mostro. 

I due iniziano a lavorare sull’omicidio, e dopo le iniziali divergenze, comprendono di poter lavorare bene trovando un equilibrio. L’intuito e la schiettezza dell’ispettore Costa affiancati alla rigorosa e metodica disciplina della dottoressa Kofler. Eva non è la sola ad avere un conto aperto con il Mostro; Paolo infatti a causa sua ha perso la collega e compagna Giovanna nonché la sua gamba, in un incidente. Iniziano quindi a diventare quasi profetiche le parole del padre di Eva che la aveva messa in guardia sul rischio di coinvolgere Paolo. Da non perdere i primi due episodi di Brennero stasera in prima visione su Rai 1. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rai (@raiufficiale)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *