Brightburn 2: James Gunn ha rivelato il destino del sequel del film
"È improbabile", ha rivelato Gunn in merito a Brightburn 2
Un sequel di Brightburn potrebbe essere in lavorazione, ma niente è sicuro. Nel 2019, James Gunn, regista de I Guardiani della Galassia, ha accennato di essere in “trattative” con Screen Gems di Sony per sviluppare un sequel dell’horror sui supereroi, che ha prodotto. Il film ruota attorno ad una coppia interpretata da Elizabeth Banks e David Denman, che adottano un bambino alieno (interpretato da Jackson A. Dunn) che si trasforma in un supercriminale con occhi laser, manifestando i suoi poteri in stile Superman.
Diretto da David Yarovesky e scritto dai fratelli di Gunn, Brian e Mark Gunn, il film ha incassato 32,9 milioni di dollari con un budget dichiarato di 12. Una scena durante i titoli di coda ha suggerito la possibilità di un sequel.
Le dichiarazioni di Gunn sul futuro di Brightburn:
Tuttavia, cinque anni dopo, Gunn – ora co-presidente e CEO di DC Studios, impegnato nel riavvio dell’universo DC con il prossimo Superman – ha indicato che il futuro di Brightburn potrebbe essere compromesso da complicazioni legali legate ai diritti d’autore. “Abbiamo discusso di questo fin dall’inizio”, ha scritto Gunn in risposta a un fan su Instagram. “Ma i diritti sono tutti confusi (ne possiedo solo metà), quindi è improbabile che si realizzi”.
Attualmente, Gunn è impegnato nel nuovo adattamento di Superman dei DC Studios, il quale ha recentemente cambiato nome da Superman: Legacy. In questa versione, David Corenswet interpreta Kal-El, l’ultimo discendente di Krypton il cui razzo si schianta a Smallville, Kansas, dove viene cresciuto dai suoi genitori adottivi con il nome di Clark Kent.
Il cast principale comprende Rachel Brosnahan, Nicholas Hoult, Wendell Pierce e María Gabriela de Faría. Inoltre, il film vanta la presenza di Edi Gathegi come Mister Terrific, Isabela Merced come Hawkgirl, Anthony Carrigan come Metamorpho e Nathan Fillion come Guy Gardner aka Lanterna Verde.