Brooklyn: anticipazioni del film in onda questa sera su Rai Uno

La pellicola, tratta dal romanzo di Colm Tóibín andrà in onda questa sera alle 21:25 sulla prima rete Rai

Brooklyn andrà in onda questa sera su Rai Uno. La pellicola fa parte del ciclo “donne straordinarie” che la Rai sta mandando in onda ogni mercoledì, dopo Il diritto di contare e The Help. La storia è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore irlandese Colm Tóibín e racconta le vicende di una giovane ragazza irlandese emigrata in America in cerca di un futuro migliore. Tra i protagonisti la giovane Saoirse Ronan, già vista in Espiazione, Lady Bird, Piccole Donne e Grand Budapest Hotel. Al suo fianco Domhnall Gleeson, James Broadbent e Julie Walters. Il film ha ricevuto ben 3 candidature agli Oscar nel 2016 e una ai Golden Globe, di cui due alla Miglior Attrice per Saoirse Ronan. Scopriamo qualche anticipazione su Brooklyn!

Brooklyn1

Brooklyn, Wildgaze Films,Parallel Film Productions, Irish Film Board, Item 7

Brooklyn: il sogno di una giovane in cerca di una vita nuova

Eilis Lacey(Saoirse Ronan) vive in un piccolo paesino Irlandese agli inizi degli anni ’50. Lavora in un negozio locale per guadagnare qualche soldo e sostenere la madre e la sorella. La situazione però non accenna a migliorare e decide quindi di lasciare l’Irlanda per gli Stati Uniti. Si imbarca su una nave e affronta il lungo viaggio non senza peripezie. Giunta nel paese vive per un periodo in un convitto femminile dove proverà a legare con alcune delle ragazze del posto, ma senza successo. Dopo un periodo difficile in cui la nostalgia di casa è molto forte, Eilis riesce a trovare un lavoro e a frequentare una scuola serale di contabilità. Durante questo periodo conosce Tony, un idraulico italiano con cui scatta la scintilla. 

Ma una notizia inaspettata la riporterà direttamente nel suo paesino d’origine e la metterà di fronte ad una scelta. Ora che è tornata le persone la vedono in modo diverso, la rispettano di più e sembrano più propensi ad offrirle un lavoro più stabile. Se rimane avrà la possibilità di essere vicina alla sua famiglia e costruirne una tutta sua con il giovane Jim Farrell (Domhnall Gleeson) che si è invaghito di lei. Eilis però non sa cosa fare; a Brooklyn aveva cominciato a costruirsi una vita che fosse esclusivamente sua, cosa che non può avere nel paesino di provincia: dovrà fare una scelta che determinerà il suo futuro. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *