Captain America: Chris Evans dà l’addio al personaggio su Twitter
Tramite un commovente messaggio su Twitter, Chris Evans ha dato l'addio all'iconico personaggio di Captain America
L’addio di Chris Evans a Captain America è proprio una cosa che nessuno, fan o meno, avrebbe voluto vedere. Purtroppo nella giornata del 4 Ottobre è comparso un tweet sul profilo ufficiale dell’attore con il seguente messaggio:
Ufficialmente terminato Avengers 4. È stata una giornata emozionante per non dire altro. È stato un onore interpretare questo ruolo negli ultimi 8 anni. A tutti quelli davanti alla telecamera, dietro la telecamera e tra il pubblico, grazie per i ricordi! Eternamente grato.
Con Avengers 4 (di cui non è stato ancora comunicato il titolo ufficiale) si conclude il contratto di Chris Evans per il ruolo di Captain America; dunque questo sarà a quanto pare l’ultimo film per l’attore nel MCU. Già in interviste passate Evans aveva confermato che ormai era giunto il momento di dire addio al personaggio e che non erano previsti rinnovi del contratto. Allo stesso tempo, però, è giusto anche ricordare come produttori e registi del MCU hanno affermato più volte che non per forza la fine della storia di un personaggio deve coincidere con la sua morte.
Chris Evans e Captain America: una sola entità
Chris Evans ha iniziato l’esperienza nel MCU nel 2011 con Captain America: Il primo Vendicatore. Considerando anche Avengers 4 l’attore sarà comparso in totale in 10 film del Marvel Cinematic Universe in oltre 8 anni di contratto. Quello che è certo è che, un po’ come Wolverine/Hugh Jackman, l’attore è diventano tutt’uno col suo personaggio e sarà molto difficile per il pubblico trovarvi un sostituto. Ora non resta che aspettare Avengers 4 per scoprire cosa succederà a questo amatissimo personaggio.
Chris Evans, Captain America e…Deadpool
Ultima nota a margine va a Ryan Reynolds che ha commentato sotto al tweet in questione in pieno stile Deadpool dicendo solo:
Non sto piangendo. Sto lacrimando. C’è differenza.