Captain America: Brave New World – un nuovo video anticipa la vera mente dietro il film

Il leader si nasconde nell'ombra

Un’anteprima speciale di Captain America: Brave New World suggerisce la presenza di un misterioso villain che manipola gli eventi nell’ombra. Questo film segna il debutto ufficiale di Sam Wilson come il nuovo Captain America sul grande schermo, affiancato da Thaddeus “Thunderbolt” Ross, alias Red Hulk. Sebbene siano già circolate immagini di Cap che affronta Red Hulk, l’attenzione non si è ancora concentrata sul vero antagonista nascosto dietro il loro conflitto.

Il Leader, assente dal Marvel Cinematic Universe dai tempi di L’Incredibile Hulk del 2008, sta infatti tramando dietro le quinte, come rivelato nell’anteprima di Captain America: Brave New World. “Sai che non sono mai stato un fan degli eroi, ma neanche io posso negare il bene che hai fatto”, afferma Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford, rivolgendosi a Sam Wilson (Anthony Mackie). Nel MCU, Ross ora ricopre il ruolo di Presidente degli Stati Uniti e vuole Captain America al suo fianco.

Le immagini mostrano Captain America e Falcon a bordo di una nave della marina, con jet che sorvolano Tiamut, il Celestiale rimasto incastrato nella crosta terrestre dopo gli eventi di Eternals. La scena si fa più intensa quando Sam sottolinea che qualcuno sta orchestrando tutto. Sebbene Leader non appaia fisicamente, la sua voce inquietante risuona fuori campo: “Captain America, non hai idea di cosa stai affrontando”.

Il cattivo di Hulk, Leader, torna in Captain America: Brave New World

Tim Blake Nelson interpreta Samuel Sterns, meglio noto come il Leader, in Captain America: Brave New World. L’attore era già parte del cast annunciato nel 2022, quando il film era ancora noto con il titolo Captain America: New World Order. Anche se il Leader è stato tenuto in disparte nella campagna promozionale del film, Nelson ha rivelato che il personaggio avrà finalmente un aspetto fedele alla sua controparte nei fumetti.

In un’intervista di marzo con ComicBookMovie.com, Nelson ha condiviso il suo entusiasmo per il ritorno nei panni di Sterns/Leader. “Sono davvero emozionato. Mi sono divertito molto a girarlo”, ha dichiarato. Ha anche lodato il team Marvel e il truccatore David Atherton, con cui ha collaborato in numerosi film: “È stato fantastico lavorare con loro”.

Nelson ha poi aggiunto: “Penso che il pubblico sarà entusiasta dell’aspetto di questo personaggio, di ciò che dice e delle sue azioni. Tutto il merito va al fantastico team della Marvel”. Sebbene non abbia confermato esplicitamente che il Leader avrà una testa sproporzionata e la pelle verde, i suoi commenti sembrano suggerire che il design del personaggio sarà molto vicino all’iconico look dei fumetti.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *