Rocky: Carl Weathers riceverà uno dei più alti riconoscimenti di Hollywood
Il grande e compianto Carl Weathers sarà onorato da Hollywood alla fine di questo mese
La prossima settimana, il compianto Carl Weathers sarà celebrato postumo con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, come è stato recentemente annunciato. L’account ufficiale della Walk of Fame ha condiviso la notizia sui social media, rivelando che l’attore noto per i suoi ruoli in Rocky e Predator riceverà una delle prestigiose stelle nella categoria “Intrattenimento sportivo”, insieme alla leggenda del tennis Billie Jean King. La cerimonia per Weathers si terrà il 29 agosto e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale della Walk of Fame.
Quest’anno, la Hollywood Walk of Fame onorerà anche altre personalità di spicco come la star di Black Panther, Chadwick Boseman, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, la protagonista di Wonder Woman, Gal Gadot, oltre a Maggie Gyllenhaal, Chris Meledandri, Chris Pine, Ken Jeong, Mario Lopez, Christina Ricci, Eugene Levy e Michelle Yeoh.
Carl Weathers ha avuto un enorme impatto su Hollywood
Alla sua morte, Hollywood ha reagito prontamente per rendere omaggio all’amato attore. Due dei suoi più celebri co-protagonisti, Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, hanno ricordato con affetto la loro amicizia con Weathers, lodando la sua “grandezza”. Stallone ha scritto: “Carl Weathers è stato una parte fondamentale della mia vita e del mio successo… gli devo un enorme riconoscimento. Quando è entrato per la prima volta nella stanza, ho subito percepito la sua grandezza, ma non immaginavo quanto fosse straordinario. Non avrei mai potuto raggiungere ciò che abbiamo fatto con Rocky senza di lui. Era assolutamente geniale”.
Schwarzenegger, che ha recitato con Weathers nel primo film di Predator, lo ha definito una “leggenda”: “Carl sarà sempre una leggenda. Un atleta eccezionale, un attore straordinario e una persona meravigliosa. Non avremmo mai potuto fare Predator senza di lui. E sicuramente non ci saremmo divertiti così tanto durante le riprese”.
Appassionato di golf, Weathers è stato recentemente onorato anche dalla Director’s Guild Foundation (DGF), che ha annunciato di rinominare il loro principale evento annuale di raccolta fondi in suo onore. All’epoca, la DGF ha rilasciato una dichiarazione in cui si leggeva che avrebbero reso omaggio al “prezioso membro della DGA e ufficiale della DGF”, rinominando il loro principale evento annuale di raccolta fondi in suo onore. Da ora in poi, il torneo sarà ufficialmente conosciuto come il Torneo di golf commemorativo Carl Weathers della Director Guild Foundation.