5 cartoni se ti è piaciuta la serie di ZEROCALCARE
L'uscita della serie di ZEROCALCARE su Netflix è stata di successo, ma la libreria dei cartoni del servizio di streaming contiene altri grandi e divertenti prodotti. Ecco 5 cartoni da veder se ti è piacuta la serie
Uno dei punti di forza di Netflix è la sua diversità. Ha una miriade di cartoni animati originali e divertenti. Hanno anche avuto diversi successi nell’animazione per adulti, con spettacoli come Big Mouth e Bojack Horseman e la serie del fumettista romano ZEROCALCARE, Strappare Lungo i Bordi, che attirano spettatori adulti con il loro umorismo e personaggi stranamente sinceri. Dall’avventura fantascientifica alla commedia, Netflix mette costantemente in risalto l’adattabilità e la potenza pura dell’animazione. Ecco 5 cartoni animati che devi assolutamente vedere se ti è piaciuto Strappare Lungo i Bordi.
Bojack Horseman
Bojack Horseman è stato elogiato per la sua interpretazione della vita delle celebrità, nonché per l’impatto della dipendenza, della depressione e dei disturbi mentali ed emotivi sulla loro vita quotidiana. Nonostante la sua rappresentazione di un mondo di animali antropomorfizzati e persone che vivono fianco a fianco, è sorprendentemente radicato e non dimentica mai l’impatto delle scelte egocentriche dei ricchi sulla gente comune.
La maggior parte degli spettatori ha trovato difficile non relazionarsi con almeno uno dei personaggi principali di Bojack Horseman. Non sono brave persone ma, sono tutti dolorosamente umani. Questo fa capire il messaggio del cartone: l’importanza delle persone che cercano aiuto quando ne hanno bisogno, indipendentemente dal loro stile di vita.
Midnight Gospel
Co-creato da Pendleton Ward e Duncan Trussell, The Midnight Gospel è una surreale serie comica animata di fantascienza in cui Trussell è la voce di Clancy, un podcaster spaziale che viaggia attraverso i multiversi intervistando esseri sulla vita e sulla morte. Co-protagonista con Trussell è Phil Hendrie, che doppia l’Universo Simulator, tra gli altri personaggi. Utilizzando stili artistici unici, il vero punto forte di The Midnight Gospel è l’animazione bella e psichedelica. Sebbene sia stato di breve durata, la serie molto stravagante indaga su questioni esistenziali attraverso conversazioni espresse da comici riconoscibili come Maria Bamford, Stephen Root e Natasha Leggero.
Aggretsuko
C’è qualcosa di incredibilmente affascinante ma ugualmente catartico in Aggretsuko, che è iniziato come una serie di cortometraggi animati prima di diventare un anime per Netflix. Ruota attorno ad un panda rosso antropomorfo, ma detto panda (Retsuko) è anche bloccato in un lavoro senza uscita e si occupa dei diversi problemi che devono affrontare le persone di una certa generazione.
Per far fronte allo stress, Retsuko va ogni sera al bar karaoke locale, urlando epiche melodie death metal. Lo spettacolo non riguarda solo i benefici del rilascio dello stress; si tratta di entrare in contatto con le proprie emozioni ed evolvere nel modo in cui si affrontano determinati problemi invece di scapparvi – il che, alla fine, aiuta Retsuko a trovare ancora di più la sua voce interiore
Big Mouth
Il prodotto di una collaborazione tra comici di talento come Nick Kroll, John Mulaney e Ali Wong, Big Mouth è una strana combinazione di fantasia, umorismo e body horror adolescenziale. Dopo sei stagioni, la serie si concentra sulla vita interiore ed esteriore di adolescenti in crescita, le cui menti sono popolate da qualsiasi cosa, dai mostri ormonali e dai maghi della vergogna ai perversi fantasmi musicali.
Conosciuto per il suo umorismo volgare, Big Mouth è sicuramente destinato a spettatori maturi. A volte va troppo oltre per alcuni spettatori, con nudità parziale e umorismo volgare che spegne i potenziali fan. Tuttavia, brilla quando si concentra sui suoi personaggi imperfetti e consente loro di diventare qualcosa di più della semplice somma imbarazzante dei loro numerosi errori.
Inside Job
Deliziosamente folle, questa serie animata dello scrittore di Gravity Falls, Shion Takeuchi, prende le sue premesse e mantiene l’energia crescente. Incentrato su Cognito, Inc, la nefasta società dietro tutte le teorie del complotto che pensavi fossero false ma in realtà sono fin troppo reali, le trame esilaranti (incluso un riff su ciò che è realmente accaduto durante l’atterraggio sulla luna che cambierà totalmente il modo in cui tu pensa a Neil e Buzz) arrivano con un’affascinante riflessione sulla possibilità di riparare un sistema rotto dall’interno.
Inoltre, il cast vocale è straordinario, con Lizzy Caplan che si distingue come una nascente scienziata pazza il cui cuore è da qualche parte vicino al posto giusto. Dopo soli 10 episodi, Inside Job è un cult- lassic in divenire.