Challengers: Zendaya parla dell’emozione di interpretare un villain per la prima volta nella sua carriera da attrice
La star di Spider-Man: No Way Home e Dune, Zendaya, ha espresso gioia nell’interpretare un cattivo per la prima volta in Challengers. Prima dello sciopero degli attori, Zendaya e il suo co-protagonista in Challengers Josh O’Connor hanno rilasciato un’intervista in cui hanno discusso dei loro ruoli nella prossima commedia drammatica sportiva del regista di Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino.
Interpretando l’ex di O’Connor, che descrive la coppia come “terribile” e “orribile”, la descrizione malvagia di Zendaya del suo personaggio segna un netto allontanamento da MJ nel franchise di Spider-Man. “Ma questo è ciò che è stato così divertente, giusto? Odio dire cattivo, ma c’è una qualità da cattivo in tutti i personaggi. E penso che sia stato divertente”, ha detto.
Zendaya emozionata per il suo ruolo di villain in Challengers
Zendaya interpreta un’ex tennista diventata allenatrice che trasforma suo marito (Mike Faist) in un campione di livello mondiale. Tuttavia, quando suo marito cade in una serie di sconfitte, lei lo inserisce in un evento “Challenger” che lo contrappone a O’Connor. Mentre Zendaya descrive il suo ruolo di cattiva, anticipa anche come la storia cambierà costantemente le prospettive per far sì che il pubblico metta in discussione la personalità di ogni personaggio.
“Mi sono piaciute le conversazioni dopo il fatto: Team Tash, Team Art, Team Pat”, ha detto. “Chi è il cattivo? Chi è il buono? E cambia ogni volta. Puoi tornare e vedere le persone da una prospettiva diversa, che penso sia il punto di ciò che facciamo, sai? Speriamo che renda le persone umane. Sono disordinati e prendono decisioni sbagliate (o decisioni complicate)”.
Il ruolo di Zendaya in Challengers non è il suo primo rodeo in una storia oscura. L’ex star, bambina della Disney, ha ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione dell’adolescente tossicodipendente Rue in Euphoria della HBO per due stagioni. Una terza stagione di Euphoria rimane nelle fasi iniziali secondo il creatore Sam Levinson. Inoltre, Zendaya riprenderà il suo ruolo di Chani in Dune: Parte seconda, che è stato rimandato fino al 2024 a causa dello sciopero in corso.