Charlie Cox: Andrew Garfield non sapeva che l’attore fosse in Spider-Man: No Way Home fino a quando non ricevette un messaggio dal collega.
L'attore racconta l'incontro con Andrew Garfield durante le riprese di Spider-Man
Charlie Cox sta per tornare nei panni di Matt Murdock nella nuova serie Marvel, Daredevil: Born Again, disponibile dal 4 marzo su Disney +. In occasione della promozione della serie ha ricordato quello che ì successo con l’attore e collega Andrew Garfield durante le riprese di Spider-Man: No Way Home. Il film del 2021 ha visto Garfield e Tobey McGuire – che ha interpretato Peter Parker nella trilogia di Sam Raimi – vestire il costume di Spider-Man con Tom Holland mandando i fan in visibilio.
Prima dell’uscita del film al cinema si sono susseguite numerose speculazioni sulla presenza degli altri attori del film, in particolare Andrew Garfield. L’attore durante alcune interviste ha sempre cercato di negare il suo ritorno ma i fan non hanno voluto credere alle sue parole. In più sembrerebbe che Garfield non fosse a conoscenza che nella pellicola sarebbe apparso anche il collega Charlie Cox. Vediamo cosa è successo.

Charlie Cox, Spider-Man. Warner Bros.
Charlie Cox: Andrew Garfield sulla presenza del collega in Spider-Man: No way Home” Non sei nel mio script”
Charlie Cox ha raccontato di quanto era arrivato ad Atlanta per il cameo nel film di Spider-Man e ha cercato il suo collega per vedersi. Peccato però che Garfield non fosse minimamente a conoscenza del fatto che Cox sarebbe stato nel film. La sua stessa partecipazione sarebbe dovuta rimanere segreta e nessuno avrebbe dovuto scoprirlo..
“ Sono arrivato ad Atlanta per girare Spider-Man e in hotel mi stavo preparando per uscire e così ho mandato un messaggio ad Andrew Garfield. Che sarebbe stato il film perché avevo letto gli articoli online è un mio vecchio amico così gli ho mandato un messaggio. “Se è vero quello che scrivono siamo entrambi nello stesso film” e mi ha risposto “Non penso amico, sto facendo Spider-Man. e io gli ho detto “sì anch’io” lui mi ha risposto “Non sei nei miei sceneggiatura” “Si, ma sono sono nella mia”. ha risposto Cox.
Dopo questo scambio esilarante i due sono andati in un ristorante ma non erano sicuri di potersi muovere liberamente senza che nessuno riconoscesse vista la segretezza che avvolgeva il film.
“Siamo andati al ristorante insieme e non ci abbiamo pensato e ci siamo detti, “Dove ci incontriamo?” “Andiamo qui” e lui si è presentato in questo ristorante, siamo entrati e poi entrambi abbiamo realizzato che da fuori la cosa appariva sospetta. C’era un tavolo che aveva due sedie davanti al muro così ci siamo seduti con lo sguardo al muro e abbiamo cercato di non guardarci l’un l’altro.
L’episodio è sicuramente divertente raccontato a posteriori ma da anche l’idea di come gli attori abbiano cercato di rimanere nell’anonimato. Peccato che poi le supposizioni si sono rivelate giuste.
[Fonte: Variety]