Che Dio ci Aiuti 8: anticipazioni prima puntata della fiction Rai con Francesca Chillemi e Elena Sofia Ricci
L'energia e la spensieratezza di Suor Azzurra torna con dieci nuove puntate della serie di successo
Che Dio ci Aiuti 8 inizia questa sera con dieci nuove puntate ricche di storie, inconvenienti e situazioni esilaranti che Azzurra Leonardi, diventata Suor Azzurra, si trova a dover fronteggiare. La serie è una tra le più longeve della prima rete Rai ed è giunta alla sua ottava stagione riuscendo sempre a conquistare il suo pubblico grazie alle storie e soprattutto alle sue protagoniste. Già dalla settima stagione il timone è passato nelle mani di Francesca Chillemi, dopo la scelta di Elena Sofia Ricci che ha interpretato Suor Angela, di fare un passo indietro.
Così la nuova stagione vede Azzurra alle prese con le sue prime responsabilità tra cui un trasferimento direttamente a Roma dove dare supporto ad una casa famiglia. Che Dio Ci aiuti 8 è nata da un’idea di Carlotta Ercolino con la regia di Francesco Vicario. Nel cast accanto a Chillemi e Sofia Ricci ci sono delle new entry: Giovanni Scifoni, Bianca Panconi, Ambrosia Caldarelli, Tommaso Donadoni, Ludovica Ciaschetti, Giulio Corso, Gaia Bella, Margherita Mannino, e la partecipazione straordinaria di Valeria Fabrizi nei panni dell’iconica Suor Costanza. Vediamo le anticipazioni della prima puntata della serie.
Che Dio ci Aiuti 8: Azzurra alle prese con una nuova casa famiglia e il trasferimento a Roma
La nuova stagione di Che Dio ci Aiuti 8 si apre con un grande cambiamento per la protagonista. Suor Angela infatti propone ad Azzurra, che ha da poco preso i voti, di trasferirsi a Roma, nella casa famiglia Casa del Sorriso. Il direttore Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni) vuole salvare la struttura dalla chiusura che si è trovato a gestire dopo la morte della moglie. L’uomo è uno psichiatra e ha due figli: Pietro (Tommaso Donadoni) e la piccola Giulia (Gaia Bella). L’impatto tra i due è difficili essendo due personalità molto diverse ma ben presto Azzurra si rende conto che nonostante l’ambiente diverso, può dare il suo contributo.
Conosce le ragazze che vi abitano: Cristina (Ambrosia Caldarelli) una sedicenne incinta di uno spacciatore restia a fidarsi di chiunque; Olly (Ludovica Ciaschetti) una ragazza intelligente che ha perso il papà a 6 anni e da quel momento ha vissuto in casa-famiglia e Melody (Bianca Panconi) un’anima candida che per sfuggire a un compagno violento è stata accolta nella struttura. Al gruppo si aggiungono Pietro che stringerà un rapporto speciale con Cristina e Corrado (Giulio Corso), un giovane avvocato. Insomma questo modo così stratificato è pronto per accogliere l’energia sfavillante e un po’ pazza di Suor Azzurra. Non perdete la prima puntata di Che Dio ci Aiuti 8 stasera alle 21:30.

Che Dio ci Aiuti 8, Rai Fiction, Lux Vide