Chi è Claudia Gerini, l’attrice romana con la passione per lo sport?

Claudia Gerini, una vita divisa tra cinema, serie tv e sport

L’abbiamo amata e odiata grazie alle sue infinite interpretazioni. Claudia Gerini è nata il 18 dicembre del 1971 e ha raggiunto ormai la soglia dei cinquant’anni. Scopriamo la carriera di questa attrice, che ha iniziato a lavorare in questo bellissimo mondo quale è il cinema da piccolissima e ancora oggi continua a essere una delle attrici più in voga in Italia, protagonista di molti film e serie tv di successo.

Claudia Gerini: una storia che inizia molti anni fa e che non ha fine

claudia gerini

C.G.G. Tiger

Claudia ha esordito nel mondo dello spettacolo quando era ancora una ragazzina, vincendo il concorso Miss Teenager a tredici anni. Nei primi anni Ottanta compare in alcuni spot televisivi, mentre nel 1987 partecipa al film Roba da ricchi, recitando al fianco di Lino Banfi. L’approdo in televisione arriva nel 1991 nel programma Primadonna e poi in seguito entra a far parte di Non è la Rai. Diventa famosa grazie ai film Viaggi di Nozze e Sono pazzo di Iris Blond, entrambi di Carlo Verdone. Da allora sono tanti i film a cui ha preso parte, tra cui Fuochi d’artificio, Tutti gli uomini del deficiente, La passione di Cristo, Non ti muovere, La terra, La sconosciuta, Nero bifamiliare, Ex, Diverso da chi?, Com’è bello far l’amore, Una famiglia perfetta, Amiche da morire, Indovina chi viene a Natale?, Tutta colpa di Freud, Nemiche per la pelle, John Wick – capitolo 2, Ammore e malavita, Nove lune e mezza, A casa tutti bene, A mano disarmata, Hammamet, Diabolik, Per tutta la vita.

Claudia Gerini, una donna divisa tra carriera e famiglia

L’attrice ha due figlie: Rosa, avuta con Alessandro Enginoli e Linda, avuta invece con Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino. Claudia si dedica tanto alla sua vita, ma anche e soprattutto a se stessa e alla sua passione per lo sport. Pratica infatti taekwondo e nel 2013 ha anche ottenuto la cintura nera grazie alla Federazione italiana Taekwondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *