Chi è Lorenzo Zurzolo: tutto quello che c’è da sapere sul protagonista del film Sotto il sole di Amalfi
Scopriamo carriera e vita privata del giovane attore italiano
Lorenzo Zurzolo è uno dei giovani attori protagonisti del film Netflix, Sotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il sole di Riccione. Il giovane attore non è alle prime esperienze avendo infatti alle spalle diversi film e la partecipazione alla serie Netflix Baby al fianco di Alice Pagani e Benedetta Porcaroli. Nonostante la giovane età, Lorenzo Zurzolo ha riscosso un grande successo non solo nel pubblico ma anche nella critica. Per il suo ruolo nel film Morrison infatti ha vinto Premio Nastri d’Argento/Persol per il miglior personaggio dell’anno. Scopriamo di più su di lui, la sua carriera e la sua vita privata.
Lorenzo Zurzolo: età, carriera e vita privata del giovane attore
Classe 2000, Lorenzo Zurzolo nasce a Roma il 21 marzo. Con un papà giornalista e una mamma che gestisce una società di produzione, fin da piccolo è stato attratto dal set e da questo tipo di vita. Il tutto è iniziato come un divertimento: la sua prima esperienza infatti è stato uno spot con Francesco Totti, di cui è da sempre stato un grande ammiratore. Compresa che questa sarebbe stata la sua strada, Lorenzo Zurzolo dopo aver terminato il liceo linguistico, si è iscritto ad una scuola di teatro per giovanissimi. Dopo piccole parti in fiction con Don Matteo 12 e Un passo dal cielo 2, arriva un ruolo importante a soli 12 anni nel film di Paolo Genovese, La famiglia perfetta. Mentre a 18 anni arriva la svolta definitiva della sua carriera quando viene scelto nella serie Netflix Baby. Da lì la strada è decisamente in discesa.
Tra i progetti più recenti c’è il film EO del regista Jerzy Skolimowski, in cui recita accanto ad Isabelle Huppert. Il film era in concorso a Cannes nel 2022 dove è stato molto apprezzato dalla critica e si è aggiudicato il Premio della Giuria. Tra i nuovi progetti c’è la serie Amazon Prime, Prisma in uscita prossimamente. Riguardo alla sua vita privata, Lorenzo Zurzolo è molto riservato. Non ama usare i social per condividere informazioni ed esperienze personali; li usa principalmente per motivi lavorativi. Non sappiamo quindi se ha una fidanzata ma ha ammesso di ricevere messaggi di apprezzamento dalle fan, anche molto giovani.