Christian Bale: l’attore ringrazia Leonardo di Caprio per aver rifiutato ruoli che invece lui ha accettato
Il protagonista della trilogia di Nolan ammette che la sua carriera è stata in parte guidata dai rifiuti del collega
Christian Bale non ha problemi ad ammettere che deve parte della sua carriera al collega Leonardo DiCaprio. I due, entrambe 1974, hanno alle spalle una nutrita carriera con pellicole importanti e ruoli che li hanno resi iconici. Basti pensare al successo iniziale con Titanic, l’Oscar per The Revenant e il più recente Don’t Look up, per DiCaprio, e ad American Psycho insieme alla trilogia di Christopher Nolan su Batman che hanno reso iconico Bale. Insomma entrambe hanno avuto una carriera di tutto rispetto e sono considerati due degli attori più apprezzati nel panorama hollywoodiano. Scopriamo cosa ha dichiarato Christian Bale riguardo alla sua carriera e come il collega la abbia influenzata.
Christian Bale su Leonardo di Caprio: “Grazie Leo!”
In un’intervista per GQ, Christian Bale ha ammesso come alcuni dei ruoli che lui ha accettato e che hanno definito in parte la sua carriera erano stati inizialmente offerti al collega Leonardo Di Caprio che li ha poi rifiutati. La cosa non riguarda però solo Bale, a quanto pare anche altri attori sono stati poi contattati dopo il rifiuto dell’attore. Bale però non è minimamente risentito dalla cosa, anzi è molto grato al collega proprio perché rifiutando questi ruoli – che non sentiva propri o che semplicemente non lo convincevano – ha permesso ad altri di poter avere ottime occasioni. Al di là di questo comunque i due attori hanno idee e gusti diversi su alcuni ruoli, ad esempio quello dei supereroi o villain in grandi film del genere. Di Caprio si rifiuta mentre Bale ha recentemente preso parte al quarto film Marvel dedicato a Thor, interpretando proprio il villain della storia.
Sai, al giorno d’oggi ogni ruolo che viene assegnato è solo perché lui li ha rifiutati. Non importa ciò che ti dicono; non importa quanto tu sia in buoni rapporti con i registi. Tutti coloro con cui ho lavorato per diverse volte, hanno tutti offerto tutti quei ruoli prima a lui, capisci? Mi è stato detto da uno di loro. Perciò, grazie Leo, perché lui può scegliere tutto quello che fa, e buon per lui, è pazzesco.
Sai quanto sono grato per avere sempre un ruolo? Voglio dire non posso fare ciò che fa lui e non vorrei neanche la copertura mediatica che ha; lui lo fa in maniera magnifica. Ma sospetterei che chiunque simile a lui per età deve la propria carriera al fatto che lui abbia rifiutato qualche progetto.
Bale sarà al cinema a fine mese con il nuovo film di David O. Russell, Amsterdam insieme a Margot Robbie, nelle sale italiane dal 27 ottobre.
Visualizza questo post su Instagram