Cinecittà 3: il post che annuncia la sanificazione degli studi diventa involontariamente virale
Sul web basta poco per diventare virali, il post facebook di Cinecittà 3 ne è la dimostrazione
La definizione di Wikipedia recita: “chroma key o chiave cromatica (più precisamente intarsio a chiave colore), noto anche come green screen o blue screen, è una delle tecniche usate per realizzare effetti di sovrapposizione di due diverse immagini (o due diversi video).” Anche i meno esperti avranno capito di cosa si parla, di quello strano schermo verde che si appone sullo sfondo di una scena per poter poi aggiungere in un secondo momento in digitale qualsiasi elemento si desideri. Ma cosa succede quando un operatore, il cui compito è sanificare uno studio, si ritrova involontariamente in uno studio realizzato appositamente per scene che necessitano del green screen? La risposta è presto data.
Si comunica che il Centro cine3.tv è stato sanificato secondo la nuova normativa vigente a tutela delle maestranze -Sicurezza Covid 19
Gepostet von Cinecittà 3 am Mittwoch, 29. April 2020
Circa due settimane fa Cinecittà 3 ha annunciato di aver sanificato gli studi, con tanto di foto allegate, in vista dell’applicazione delle norme anti Covid-19. Ecco qui che allora gli utenti si sono scatenati con i fotomontaggi più disparati che hanno coinvolto il “povero malcapitato” operatore. Marte, lo studio di Travaglio, la scalinata del balletto di Joker… queste sono solo alcune delle divertentissime idee che i fantasiosi utenti hanno sfornato.