I cinema di Los Angeles riaprono e Christopher Nolan viene immortalato in fila per il biglietto
Il regista si è presentato puntuale al primo spettacolo nel giorno di riapertura delle sale cinematografiche
Ad un anno di chiusura, Los Angeles e la California del Sud hanno riaperto i cinema, e Christopher Nolan si è presentato puntuale all’ingresso del AMC Burbank 16 in California, nella contea di Los Angeles. Mascherina e distanziamento, il regista di Tenet è stato ripreso in attesa di entrare nella sala, nel primo spettacolo del giorno di riapertura, come mostra questo video condiviso su Youtube:
Le misure di sicurezza impongono ingressi contingentati, fino a un massimo del 25% della capacità, in sale cinematografiche e ristoranti, con un limite del 10% nelle palestre. Colpita da un elevato numero di contagi invernali, la California ha visto calare in maniera rapida i tassi di infezione; questo grazie alla campagna vaccinale delle ultime settimane che ha fornito almeno una dose a circa un quinto della popolazione. L’obiettivo di raggiungere due milioni di dosi nelle comunità più esposte dello Stato dovrebbe essere raggiunto questo venerdì 19 marzo.
I cinema di Los Angeles riaprono e Christopher Nolan viene immortalato in fila per un biglietto
Director Christopher Nolan sits in an AMC theatre while waiting for the first screening on reopening day in Burbank, California. Photo by Mario Anzuoni pic.twitter.com/H4v684EXz2
— corinne_perkins (@corinne_perkins) March 16, 2021
In un altro cinema della catena AMC, il Century City 15, è stato presentato il film Boogie. Il regista Eddie Huang era presente, e ha presentato la sua pellicola al pubblico in sala (esaurita nella sua capienza massima del 25%), come ha raccontato a Deadline:
È stata la prima volta che ho visto il mio film in un cinema, avevo i brividi. […] Per me significa molto vedere questo film oggi. Lo avevo presentato in un drive-in, ma non è la stessa cosa. Il mio cuore batteva all’impazzata mentre lo vedevo in una sala cinematografica. La presentazione al drive-in… c’erano 200 auto, non era la stessa cosa. È stato divertente perché ero così grato a Focus Features della possibilità che mi aveva dato, ovvero presentare il mio film a Los Angeles. Stavo in macchina e dopo 45 secondi ho spento tutto, perché il suono non era sincronizzato con il film. Non riuscivo a vederlo. Ho semplicemente mangiato i popcorn.
I cinema AMC di Burbank e Century City sono le prime due multisala della catena ad aver riaperto al pubblico. Secondo quanto riportato da Deadline, gli spettacoli delle 19 e delle 20 di Chaos Walking, Boogie e Raya e l’ultimo drago erano tutti esauriti. Nei prossimi giorni verranno aperte altre sale, incluso il celebre Universal CityWalk AMC.