Cleopatra: Gal Gadot perché il film è rimasto a lungo bloccato nella fase di sviluppo
Gal Gadot affronta la sfida di adattare un film su Cleopatra, che mira a presentare la regina egiziana alla nuova generazione
La star di Wonder Woman, Gal Gadot, ha rivelato il motivo per cui il suo tanto atteso film, Cleopatra, ha impiegato molto tempo per svilupparsi. Dopo quasi tre anni da quando il remake di Cleopatra è stato annunciato per la prima volta nell’ottobre 2020, Gadot si sta finalmente aprendo sul progetto a lungo in fase di sviluppo. Di recente, l’attrice ha riconosciuto essere una grande responsabilità adattare la storia dell’iconica regina egiziana, confermando che si stanno prendendo il loro tempo per lavorare alla sceneggiatura.
“È un grande compito”, ha detto. “Non voglio affrettarmi a realizzarlo: è qualcosa che richiede… tanta attenzione perché è Cleopatra. Abbiamo sceneggiatori incredibili, come Laeta Kalogridis. È una bellissima sceneggiatura. Non ci stiamo affrettando perché devi essere responsabile quando hai a che fare con una donna così incredibile, iconica e leggendaria”.
Cleopatra mostrerà una versione mai vista prima della regina egizia
Gal Gadot ha anche espresso la sua visione del progetto, rivelando che intende mostrare un lato mai visto prima di Cleopatra come un modo per presentare l’eredità rivoluzionaria della leggendaria regina alla nuova generazione. “Sanno che era una persona seducente, che aveva una relazione con Marco Antonio e Giulio Cesare, ma in realtà quando leggi di Cleopatra e della sua vita e eredità, e dell’impero che governava, era brillante. C’è così tanto che non abbiamo mai ho sentito dire di lei e voglio solo farlo emergere”.
Il film sarà diretto da Kari Skogland, di The Falcon and the Winter Soldier, da una sceneggiatura scritta dal produttore esecutivo Laeta Kalogridis. Patty Jenkins era originariamente assegnata alla guida, ma in seguito ha deciso di rinunciare ai suoi doveri di regista per spostare la sua attenzione su altri progetti. In una recente intervista, il produttore Charles Roven ha confermato che il progetto ha già spostato gli studi dalla Paramount Pictures alla Universal Pictures.