Cleopatra: Patty Jenkins parla del suo prossimo film con Gal Gadot
Continua la collaborazione tra la regista e l'attrice israeliana protagonista di Wonder Woman
In occasione dell’uscita di Wonder Woman 1984, la regista Patty Jenkins ha avuto modo di parlare con Collider di Cleoptra, suo prossimo dramma biografico d’epoca con protagonista Gal Gadot.
Ho l’impressione di amare le storie dei personaggi complicati. In Monster, per esempio. Il fatto è che quando entri nel punto di vista di quella persona, la sua storia diventa molto interessante, in modo diverso. E spero di aver fatto la stessa cosa con Wonder Woman. Quindi voglio applicare lo stesso approccio a una delle donne più famose della storia, Cleopatra, e la verità è che l’unica storia che conosciamo veramente su di lei è stata raccontata dai Romani, che la odiavano e l’hanno uccisa. Quindi iniziamo a cercare di capire cos’altro esiste su Cleopatra, scopriamo una leader incredibile, veramente cazzuta. Una delle grandi leader d’Egitto.
Cleopatra: Patty Jenkins parla del suo prossimo film con Gal Gadot protagonista
Patty Jenkins continua dicendo che:
Una volta sviscerati i dettagli più realistici, troviamo una storia davvero incredibile. È la stessa storia, ma cambiando il punto di vista la comprensione è totalmente diversa. Penso che sia una storia che meriti di essere raccontata, un giorno, in maniera splendida. Gal ha sviluppato questa storia per molto tempo, e quando me l’ha proposta mi ha trovata entusiasta all’idea di cosa potrebbe diventare. Penso che sarà una Cleopatra fantastica.