Clint Eastwood, svelati nuovi dettagli sull’ultimo film della sua carriera: nel cast ci saranno 2 grandi star
Tutto quello che sappiamo su Juror #2, l'ultimo film di Clint Eastwood
Clint Eastwood si appresta a chiudere la sua straordinaria carriera sessantennale con Juror #2, già definito come l’ultimo film del leggendario attore e regista 92enne. Il film precedente, Cry Macho, è stato un progetto cui Eastwood ha lavorato per anni e che è stato rilasciato nel 2021 dopo una serie di ritardi causati dalla pandemia. Lo scarso profitto al botteghino ha sollevato diverse questioni e pare che il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav sia arrivato addirittura a pensare di porre fine alla collaborazione tra gli Studios e Clint Eastwood. Da lì sono seguito dubbi circa il futuro dietro la macchina da presa di Eastwood, oltre che attorno al sodalizio con WBD. Dubbi che, però, sono stati messi a tacere quando Juror #2 è stato annunciato.
Tutto quello che sappiamo su Juror #2, l’ultimo film di Clint Eastwood
Il nuovo film di Eastwood è descritto come un legal drama incentrato sulla figura di un giurato in un processo per omicidio che realizza di essere lui stesso il responsabile della morte della vittima in un incidente stradale. Cercherà quindi di salvare l’imputato provando, nel contempo, a non finire lui stesso nei guai. Ma i dettagli più interessanti su quello che dovrebbe essere l’ultimo film dell’attore e regista che ha segnato la storia di Hollywood riguardano il cast, che sembra sarà trainato da due grandi star: Toni Collette e Nicholas Hoult.
Stando a quanto riporta Deadline, Clint Eastwood ha selezionato accuratamente vari script fino a scegliere quello di Juror #2, firmato da Jonathan Abrams. Per quanto riguarda il casting, dopo aver considerato diverse star, Eastwood avrebbe trovato gli interpreti ideali in Nicholas Hoult e Toni Collette. Hoult dovrebbe interpretare il giurato che dà il titolo al film, mentre Collette dovrebbe vestire i panni dell’avvocato. Entrambi hanno all’attivo una serie di progetti che li rendono particolarmente impegnati ma sembra proprio che nel caso di Hoult le trattative dovrebbero avere un esito positivo.