Clueless – Ragazze a Beverly Hills: in arrivo la serie sequel tv del film con Alicia Silverstone

Buone notizie per i fan del film cult degli anni 90

Clueless – Ragazze a Beverly Hills, uno dei film cult degli anni 90, avrà una serie tv sequel pronta a raccontare un nuovo capitolo della vita dei protagonisti. Non è tuttavia la prima serie ad essere realizzata dopo il film del 1995: nel 2020 una serie dallo stesso titolo si è concentrata non su Cher – la protagonista del film – ma su Dionne la sua amica e la ricerca di Cher dopo la sua scomparsa dando alla storia una vena più crime e drammatica che tuttavia non ha conquistato il pubblico. 

Un’altra serie fu realizzata nel 1996 e andò in onda fino al 1999 sul canale UPN  con Rachel Blanchard nei panni di Cher. In questa nuova serie invece, ordinata dalla rete Peacock, sarà la protagonista del film Alicia Silverstone a indossare di nuovo i panni dell’iconica Cher Horowitz, mentre per ora non si hanno notizie sul resto del cast. 

Clueless – Ragazze a Beverly Hills: in arrivo la serie prequel del film iconico e il ritorno della protagonista

La notizia di una serie tv sul film Clueless – Ragazze a Beverly Hills giunge ma senza ulteriori dettagli. Le informazioni sulla trama non sono state rilasciate con l’unica condivisa, ovvero che la serie è a tutti gli effetti un sequel del film, la storia quindi prosegue dopo gli eventi della pellicola. Il film è liberamente ispirato al romanzo di Jane Austen Emma, con la protagonista che si prodiga per la vita sentimentale degli amici e amiche. Nel cast oltre alla  Silverstone, anche Paul Rudd, Stacey Dash, Brittany Murphy, Donald Faison, Elisa Donovan, Breckin Meyer e Dan Hedaya. 

Se non si hanno dettagli sulla trama quello che invece è confermato il ritorno di Amy Heckerling – regista del film – mentre tra gli sceneggiatori ci sono Josh Schwartz e Stephanie Savage insieme a Jordan Weiss. Alicia Silverstone sarà tra i produttori esecutivi. Oltre a questo nuovo progetto che ci riporta agli anni 90 e alle sue scene iconiche Alicia Silverstone è anche parte del nuovo film di  Yorgos Lanthimos “Bugonia” e la serie TV “Irish Blood.” Non resta che attendere aggiornamenti  su Clueless – Ragazze a Beverly Hills in particolare sul cast e sul possibile ritorno di personaggi già presenti nel film.

[Fonte: Variety]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *