Conclave: rilasciato il trailer del film con Ralph Fiennes, Stanely Tucci e Isabella Rossellini
Un nuovo thriller con un cast d'eccezione
Conclave è il nuovo film che vede protagonista Ralph Fiennes dei panni di un cardinale alle prese con una cospirazione tra le mura del Vaticano. Alla regia Edward Berger già vincitore di un premio Oscar nel 2023 per il film Niente di nuovo sul fronte occidentale, la sceneggiatura è invece scritta da Peter Straughan.
Il film è un adattamento dal romanzo di Robert Harris ed è ambientato nei giorni del Conclave, la riunione che vede i cardinali designare un nuovo Pontefice. Accanto all’attore numerosi nomi famosi tra cui Stanely Tucci, Isabella Rossellini, John Lithgow, l’italiano Sergio Castellitto, Lucian Msamati e Brian F. O’Byrne. Il film esce nelle sale italiane il 19 dicembre.
Conclave: Ralph Fiennes deve prendere una posizione in quella che sembra una vera e propria guerra per eleggere il nuovo Papa
In Conclave Ralph Fiennes interpreta il Cardinale Lawrence, a cui è affidato il compito di guidare il Conclave. I Cardinali Bellini e Tremblay – interpretati da Tucci e Lithgow – si contenderanno il titolo con l’aiuto prezioso di Sorella Agnes (Rossellini) ma la successione per il nuovo Pontefice sembra essere ben più complessa di come pensava Lawrence. Di seguito la sinossi e il trailer di Conclave:
“Dopo che tutti i più potenti leader si sono riuniti da tutto il mondo e chiusi tra i corridoi del Vaticano, Lawrence si trova al centro di una cospirazione e scopre un secreto che potrebbe scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
[Fonte: Variety]