Constantine 2: il film riceve un promettente aggiornamento sulla produzione dai DC Studios
Keanu Reeves potrebbe tornare dopo diversi anni come demonologo della DC in Constantine 2 con il film ha appena ricevuto un entusiasmante aggiornamento
Constantine 2 ha ricevuto una positiva aggiornamento dal suo regista. Il sequel non sarà ambientato nel DCU. Keanu Reeves ha manifestato il desiderio di tornare nel ruolo di John Constantine per anni, dopo l’uscita di Constantine nel 2005. Dopo un lungo periodo di lavoro dietro le quinte, l’attore è tornato per dirigere uno dei nuovi film Elseworlds della DC, che esistono al di fuori del canone cinematografico del nuovo DCU.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, il regista Francis Lawrence, ha condiviso notizie incoraggianti sullo stato del film. Lawrence ha spiegato che, a causa dello sciopero della Writers Guild of America, sono ancora nelle fasi iniziali del lavoro sul film. Tuttavia, ora che lo sciopero è terminato, la troupe è pronta a riprendere il lavoro sulla trama di Constantine 2.
Lawrence ha dichiarato: “Il regime a Washington è cambiato e hanno i loro piani. Fortunatamente, siamo riusciti a ottenere un certo controllo e abbiamo cominciato a sviluppare alcune idee per il sequel, di cui siamo entusiasti. Siamo ancora all’inizio, poiché lo sciopero ha interrotto tutto per un po’. Quindi, probabilmente, inizieremo a lavorare di nuovo insieme dopo il Ringraziamento, per approfondire e cercare di risolverlo”.
Il ritorno di Constantine sarà vietato ai minori
Sebbene sarebbe stato intrigante vedere Reeves integrarsi nella DCU, è vantaggioso sia per il nuovo universo DC che per Constantine 2 che il film sia concepito come un progetto Elseworlds. Questo approccio permetterà alla DCU di sviluppare in futuro la propria versione fedele ai fumetti di John Constantine, magari introducendo il personaggio in un prossimo Swamp Thing prima di un potenziale film della Justice League Dark. D’altra parte, rimanendo al di fuori della DCU, Constantine 2 gode di una maggiore libertà creativa.
James Gunn, co-CEO dei DC Studios, ha dichiarato che i film nell’ambito dell’etichetta Elseworlds dovranno raggiungere un livello di qualità notevolmente superiore per essere approvati, oltre a quanto richiesto per i progetti della DCU. In base a ciò, Lawrence, Reeves e lo sceneggiatore del sequel, Akiva Goldsman, devono concepire una trama unica per garantire che il film venga realizzato, suscitando così l’entusiasmo per il tanto atteso sequel.
Lawrence ha recentemente confermato che Constantine 2 avrà un R rating, un’indicazione inizialmente prevista per l’originale. Quest’ultimo, tuttavia, fu realizzato con una classificazione PG-13 imposta dalla Warner Bros., per poi ottenere una classificazione “R” a posteriori a causa del suo tono. Ora, senza interferenze da parte dei DC Studios, Lawrence e il resto del team possono plasmare la loro visione per e come dovrebbe essere raccontata la storia di John.