Constantine 2: emergono i primi dettagli del sequel con Keanu Reeves
Lo sceneggiatore di Constantine 2, Akiva Goldsman, ha condiviso i primi dettagli del prossimo sequel che vedrà ancora una volta Keanu Reeves nel ruolo del protagonista
Lo sceneggiatore di Constantine 2, Akiva Goldsman, ha anticipato che il prossimo sequel continuerà i temi del primo film. Goldsman ha discusso di come il nuovo film espanderà le tematiche introdotte nell’originale del 2005 e come riuscirà a mantenere la barriera tra la terra e le creature malvagie che si trovano dall’altra parte. “Il personaggio di Keanu Reeves e il modo in cui lui e Francis Lawrence hanno visto il mondo del bene e del male hanno reso il film un meraviglioso e autentico noir, in cui due mondi coesistono con il nostro mondo, proprio da vicino”, ha spiegato Goldsman. “Oltre a ciò, lo stiamo ancora scoprendo mentre sto scrivendo la sceneggiatura”.
Lo sceneggiatore di Constantine rilascia alcune anticipazioni sul sequel

Constantine, Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, Vertigo Entertainment, The Donners’ Company, 3 Arts Entertainment, Di Bonaventura Pictures, Weed Road Pictures
Goldsman ha anche dichiarato che la Warner Bros. che ha finalmente dato il via libera a Constantine 2 con Keanu Reeves, dicendo: “Questo è un merito per Keanu, che ha detto all’infinito ‘Questo è il personaggio per cui voglio tornare.’ Alla fine, l’ha detto abbastanza volte che è hanno accettato”. Reeves ha precedentemente dichiarato di aver implorato lo studio “quasi ogni anno” per un’altra uscita del franchise.
Il primo film di Constantine è stato distribuito dalla Warner Bros. nel 2005, con Reeves nei panni dell’esorcista soprannaturale e demonologo John Constantine, che aiuta un’inquieta detective della polizia di Los Angeles (Rachel Weisz) a dimostrare che la morte della sorella gemella non è stata un suicidio, ma qualcosa di più. Il film, con anche Shia LaBeouf, Tilda Swinton e Djimon Hounsou, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma è stato comunque un piccolo successo commerciale.
Nonostante una recente voce suggerisse che Constantine 2 fosse stato cancellato, al film è stato dato il via libera dalla Warner Bros. e dai nuovi DC Studios. Oltre a Reeves e Goldsman, Lawrence tornerà alla regia del prossimo sequel, che dovrebbe uscire sotto l’etichetta Elseworlds dei DC Studios. Altri film DC in uscita che faranno parte del marchio Elseworlds includono The Batman: Parte 2, di Matt Reeves, e Joker: Folie à Deux, di Todd Phillips.