Constantine 2: il produttore conferma di avere una sceneggiatura che “ha troppa paura” di leggere
Lorenzo di Bonaventura sta superando le sue paure per leggere la sceneggiatura di Constantine 2
La sceneggiatura di Constantine 2 ha talmente intimorito uno dei suoi produttori da non riuscire a leggerla. Il sequel del film cult del 2005, con Keanu Reeves nel ruolo dell’esorcista soprannaturale John Constantine, è stato in diverse fasi di sviluppo nel corso degli anni. Diverse star dell’originale, come Rachel Weisz e Tilda Swinton, oltre al regista Francis Lawrence, hanno manifestato interesse a tornare per il seguito, mentre il produttore Lorenzo di Bonaventura ha fornito aggiornamenti quando possibile. I fan sono in attesa di scoprire quanto Constantine 2 sia prioritario per i DC Studios, e di Bonaventura ha condiviso alcuni dettagli su questa enigmatica sceneggiatura.
In un’intervista con ComicBook, Lorenzo di Bonaventura, impegnato nella promozione di Transformers One, ha ricordato una conversazione avvenuta al San Diego Comic-Con, dove aveva rivelato che la sceneggiatura di Constantine 2 era in fase di scrittura. Quando gli è stato chiesto se l’avesse già letta, ha ammesso che la paura lo ha frenato dal farlo: “È nella mia casella di posta. Stranamente, ho troppa paura di leggerla. Spero davvero che sia bella. Probabilmente la leggerò nei prossimi giorni. Magari quando prenderò un aereo”.
Constantine 2 farà parte del catalogo DC di James Gunn?
Poiché Constantine 2 è ancora nella fase di scrittura, non è chiaro se sarà uno dei tanti progetti che verranno lanciati sotto il nuovo DC Universe guidato da James Gunn. Il franchise cinematografico verrà rilanciato il prossimo anno con Superman: Legacy, che vedrà David Corenswet nel ruolo dell’Uomo d’Acciaio. Tuttavia, non tutti i film DC faranno parte di questo universo condiviso, come dimostrano i prossimi Joker: Folie à Deux e The Batman: Parte II, che racconteranno storie indipendenti al di fuori della continuità principale. È probabile che anche Constantine 2 rientri in questa categoria.
Nel 2023, quando il produttore Lorenzo di Bonaventura è stato interrogato sullo stato del progetto, ha risposto: “Non lo so. Non sono coinvolto in modo così diretto come altri, quindi non sono sicuro di quale sia la direzione al momento”.