Costanza: trama e anticipazioni della nuova fiction Rai con Miriam Dalmazio
Primo appuntamento con una nuova fiction Rai tutta da scoprire ambientata a Verona
Costanza, è la nuova fiction di Rai 1 che va in onda in prima serata per quattro appuntamenti. Si parte questa sera alle 21:30 e si prosegue lunedì 31 con la seconda, iniziando con un doppio appuntamento. La serie è tratta dal romanzo “Questione di Costanza” della scrittrice Alessia Gazzola, già autrice della fortunata serie “L’allieva“ da cui la Rai ha tratto l’omonima serie tv in tre stagioni con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Alla regia c’è Fabrizio Costa mentre la sceneggiatura è firmata da Fabrizia Midulla. Il cast è guidato da Miriam Dalmazio e Marco Rossetti – volti già noti al pubblico Rai (la prima con Che Dio Ci Aiuti e Studio Battaglia, il secondo con Un Passo dal Cielo).
E poi ancora Lorenzo Cervasio, Eleonora De Luca, Franco Castellano, Davide Iacopini, Caterina Shulha, Bianca Panconi, Giulia Arena, Kaspar Capparoni, Federico Calistri, Carola Stagnaro, Luigi di Fiore, la piccola Elena Sophia Senise. Costanza è una coproduzione Rai Fiction – Banijay Studios Italy. Al centro le vicende lavorative e personali di Costanza Macallè, una paleopatologa, che dopo aver ricevuto una promozione per un incarico si trasferisce da Messina a Verona. Vediamo le anticipazioni della prima puntata in onda stasera alle 21:30.
Costanza: anticipazioni prima puntata della fiction Rai con Miriam Dalmazio e Marco Rossetti
Costanza è una giovane laureata in Paleontologia che vive a Messina. Il lavoro in città però non arriva e la giovane deve prendersi cura della figlia, la piccola Flora. Trova quindi un lavoro temporaneo come rider in una catena di food delivery. Ma l’occasione che aspetta si trova dietro l’angolo: Costanza vince un assegno di ricerca di un anno presso il Dipartimento di Paleopatologia a Verona dove vive la sorella Toni Giunta in città si mette al lavoro presso l’Istituto di Paleopatologia.
Il primo incarico è l’analisi di uno scheletro appartenuto a Selvaggia di Staufen, figlia illegittima di Federico II di Svevia. I resti della giovane donna sono stati ritrovati nei pressi del Castello di Montorio. All’istituto Costanza lavora sotto la direzione del Professor Melchiorre e stringe un legame con il collega Ludovico. Mentre si ambienta in questa sua nuova vita però si imbatte in qualcuno che arriva direttamente dal suo passato: Marco a cui ha nascosto un grande segreto. Da non perdere la prima puntata di Costanza in onda questa sera alle 21:30 su Rai 1.

Costanza, Rai Fiction, Banijay Studios Italy