Costanza: anticipazioni seconda puntata della fiction Rai con Miriam Dalmazio e Marco Rossetti

Secondo appuntamento con la fiction Rai tratta dal romanzo di Alessia Gazzola

Costanza, la nuova fiction di Rai 1 ha debuttato ieri, 30 marzo, con la prima delle sue quattro puntate. La serie è tratta dal romanzo “Questione di Costanza” della scrittrice Alessia Gazzola, già autrice della fortunata serie L’allieva da cui la Rai ha tratto l’omonima serie tv in tre stagioni con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. La prima puntata ha conquistato la serata in termini di ascolti con un totale di 4.027.986 milioni di telespettatori e uno share del 23.2%. Al centro la storia di Costanza Macallè, una paleopatologa, che dopo aver ricevuto una promozione per un incarico si trasferisce da Messina a Verona

Il cast, guidato da Miriam Dalmazio e Marco Rossetti, è diretto da Fabrizio Costa mentre la sceneggiatura è firmata da Fabrizia Midulla. Tra gli altri interpreti figurano Lorenzo Cervasio, Eleonora De Luca, Franco Castellano, Davide Iacopini, Caterina Shulha, Bianca Panconi, Kaspar Capparoni e la piccola Elena Sophia Senise. Dopo il successo della prima puntata che ha visto la protagonista alle prese con il caso di Selvaggia di Staufen, figlia illegittima di Federico II di Svevia, la donna si trova a gestire il grande segreto che ha rivelato a Marco dopo anni di lontanaza. Vediamo le anticipazioni della seconda puntata in onda stasera alle 21:30.

Costanza: Marco conosce la piccola Flora mentre la paleopatologa deve rimediare ad un errore sul lavoro

Marco ha ammesso di voler conoscere la piccola Flora e i due si incontrano. Sul lavoro la situazione si fa delicata in quanto la protagonista, sicura dell’identità di Biancofiore – figlia di Selvaggia – lo rivela nel podcast che ha creato. Diana, però, continuando le analisi scopre che Aldegardo è effettivamente il padre della piccola, una rivelazione che spinge Costanza a porre rimedio al suo errore. La cosa però non è sufficiente perché il podcast viene accusato di aver diffuso informazioni non verificate e la notizia irrita sia Diana che il professor Melchiorre. 

La vita sentimentale di Costanza si fa più complicata, divisa tra Marco che cerca di recuperare il rapporto con Flora, e Ludovico – che sentendosi minacciato – decide di rivelare a Costanza i suoi sentimenti. Marco viene visto da Federica mentre porta Flora al parco e la donna – dopo l’iniziale rabbia – decide di voler conoscere la piccola. Costanza e Marco si riavvicinano quando l’uomo la chiama preoccupato per Flora che a casa con lui inizia ad accusare sintomi della febbre. Sulla scia della preoccupazione che li travolge i due si riavvicinano. Da non perdere la seconda puntata di Costanza in onda stasera alle 21:30 su Rai 1. 

Costanza1.

Costanza, Rai Fiction, Banijay Studios Italy



Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *