Costanza: anticipazioni terza puntata della nuova fiction con Miriam Dalmazio
Terzo appuntamento con le indagini della paleopatologa e le sue vicende amorose
Costanza si sta dimostrando un altro successo per la prima rete Rai. Tratta dal romanzo “Questione di Costanza” della scrittrice Alessia Gazzola, già autrice della fortunata serie “L’allieva“ da cui la Rai ha tratto l’omonima serie tv in tre stagioni con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, torna stasera con la sua terza puntata dopo il doppio appuntamento. La seconda puntata ha conquistato la serata in termini di ascolti con un totale di 4.044.000 telespettatori e il 22,8% di share. Al centro la storia di Costanza Macallè, una paleopatologa, che dopo aver ricevuto una promozione per un incarico si trasferisce da Messina a Verona
Il cast, guidato da Miriam Dalmazio e Marco Rossetti, è diretto da Fabrizio Costa mentre la sceneggiatura è firmata da Fabrizia Midulla. Tra gli altri interpreti figurano Lorenzo Cervasio, Eleonora De Luca, Franco Castellano, Davide Iacopini, Caterina Shulha, Bianca Panconi, Kaspar Capparoni e la piccola Elena Sophia Senise. Dopo il successo della prima puntata che ha visto la protagonista alle prese con il caso di Selvaggia di Staufen, figlia illegittima di Federico II di Svevia, la donna si trova a gestire il grande segreto che ha rivelato a Marco dopo anni di lontanza. Vediamo le anticipazioni della terza puntata in onda stasera alle 21:30.
Costanza: la protagonista decide di dire la verità a Ludovico su ciò che accaduto con Marco
Dopo un momento di grande preoccupazione per la salute di Flora Costanza e Marco si lasciano andare ad un bacio. Costanza cerca di chiarire subito che si è trattato di un errore ed è decisa ad essere onesta con Ludovico. Diana scopre di essere incinta ma lei e Anselmo reagiscono in modi diversi. Quando Costanza lo scopre si riavvicina alla collega. Le due lavorano per cercare il corpo di Aldegard che potrebbe essere sepolto a Montorio. Gli scavi le danno ragione e la squadra festeggia la scoperta, ma Costanza non riesce più a tenere il segreto e lo confessa a Ludovico che ne rimane molto deluso e ferito.
Nonostante i successi del Dipartimento il Professor Melchiorre non ottiene altri fondi per le ricerche. Diana si mette alla ricerca di un nuovo bando mentre Costanza registra l’ultima puntata del podcast. Nella puntata però si scaglia contro i tagli fatti all’istituto, una scelta che potrebbe giocare a loro favore. Toni decide di sospendere le sedute con Stefano non riuscendo a nascondere la sua attrazione per l’uomo. Tra Ludovico e Costanza c’è ancora tensione e Anselmo prova a far ragionare l’uomo. La situazione migliora quando giunge la notizia che finalmente i fondi sono stati sbloccati e le ricerche possono proseguire. Da non perdere la terza puntata di Costanza questa sera alle 21:30 su Rai 1.

Rai Fiction, Banijay Studios Italy