Creed IV: Michael B. Jordan torna di nuovo alla regia del prossimo film

Il produttore Irwin Winkler conferma che il prossimo capitolo della saga di Creed è in arrivo

Michael B. Jordan sta preparandosi per fare il suo ritorno sul quadrato e tornare dietro la macchina da presa, dirigendo il prossimo capitolo della saga di Creed attualmente in fase di sviluppo. Oltre a riprendere il ruolo di Adonis Creed, Jordan proseguirà la sua affermata carriera da regista nel quarto episodio dello spin-off del franchise Rocky. Nel 1976, Sylvester Stallone ha sorpreso il mondo con Rocky, senza prevedere che questo sarebbe stato solo l’inizio di una delle saghe cinematografiche più celebri di sempre. Il film originale ha generato cinque sequel, l’ultimo dei quali è stato Rocky Balboa nel 2006, un film che sembrava porre fine alla narrativa sportiva.

Tuttavia, nel 2015, Stallone è ritornato nel suo ruolo iconico, portando con sé Michael B. Jordan per continuare il legato. La saga di Creed ha ottenuto un successo paragonabile a quello di Rocky, presentando Jordan come il figlio dell’ex avversario e amico di Rocky, Apollo Creed, e producendo due seguiti. Con il successo di Creed III all’inizio del 2023, l’annuncio del quarto capitolo era inevitabile e la conferma è finalmente giunta dopo vari rumor.

Durante la sua partecipazione all’evento Contenders Film: Los Angeles organizzato da Deadline, il produttore Irwin Winkler ha confermato che Creed IV è attualmente in fase di sviluppo con Michael B. Jordan nel ruolo di regista, una posizione che ha già ricoperto nel film precedente: “Stiamo attualmente pianificando la produzione di Creed IV. Abbiamo una storia davvero coinvolgente e una trama solida. Abbiamo subito qualche ritardo a causa degli scioperi, ma tra circa un anno entreremo in pre-produzione […] Sì, sarà lui a dirigere. Ha fatto un lavoro eccellente: si è dimostrato a suo agio dietro la macchina da presa”.

Sylvester Stallone tornerà in Creed IV?

Creed III trailer italiano

Metro-Goldwyn-Mayer, Warner Bros., New Line Cinema

Sylvester Stallone ha giocato un ruolo significativo nei primi due film di Creed, fungendo da mentore chiave per il protagonista Adonis e aiutandolo nella preparazione per i combattimenti. Tuttavia, nel terzo capitolo, Stallone ha lasciato il ruolo di attore a causa di un conflitto con Irwin Winkler, partecipando solo come produttore. Nonostante i problemi dietro le quinte, Creed III ha segnato un punto di svolta per Adonis, che ora si è imposto come protagonista indiscusso delle sue avventure. Il film ha esplorato il passato di Adonis, reintroducendo un vecchio amico (interpretato da Jonathan Majors) con il quale aveva delle questioni irrisolte da anni.

La partecipazione di Stallone nel quarto capitolo rimane incerta, poiché dipenderà dalla risoluzione del conflitto con Winkler. Tuttavia, l’ultimo capitolo ha dimostrato che il personaggio interpretato da Michael B. Jordan è in grado di guidare autonomamente il franchise con successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *