Criminal Minds: Matthew Gray Gubler conferma il suo ritorno nella terza stagione di Evolution
L'attore di Criminal Minds ha confermato il suo ritorno nella serie, aprendo potenzialmente la strada ad un'apparizione di Spencer Reid
L’attore Matthew Gray Gubler, noto per il suo ruolo del Dr. Spencer Reid in Criminal Minds, ha recentemente confermato il suo ritorno nello show durante un’intervista. Gubler, che ha preso parte a tutte le 15 stagioni della serie originale, non era tra i membri del cast principale che hanno ripreso i propri ruoli nel revival Criminal Minds: Evolution. Tuttavia, l’attore ha sempre manifestato apertura nei confronti di un eventuale ritorno come Dr. Reid.
In un’intervista rilasciata all’ANSA, in cui ha parlato del suo lavoro come autore e illustratore, Gubler ha rivelato di aver “girato un nuovo episodio”. Questa dichiarazione potrebbe indicare un ritorno nel ruolo o il suo coinvolgimento come regista, dato che ha diretto diversi episodi della serie originale. Ecco la sua dichiarazione tradotta dall’italiano: “Ho girato un nuovo episodio di Criminal Minds, sto lavorando a un film su Halloween e sto facendo spettacoli e commedie a teatro in giro per l’America”.
Ecco il motivo per cui Spencer Reid non ha preso parte alle prime due stagioni di Criminal Minds: Evolution
In Criminal Minds: Evolution, è stato spiegato che Reid è in anno sabbatico, lasciando a lui la decisione di tornare o meno alla BAU. Questa scelta narrativa serve a giustificare l’assenza di Matthew Gray Gubler, ricollegandosi al finale della quindicesima stagione della serie originale. Nel penultimo episodio, Reid subisce una lesione cerebrale: sebbene si sia completamente ripreso, ha dovuto affrontare un profondo viaggio interiore, lottando con le proprie emozioni e immaginando volti familiari durante il processo di guarigione.
Ha senso che Reid possa non voler tornare subito alla frenesia della BAU dopo aver affrontato un’esperienza così intensa. Tuttavia, la porta per un eventuale ritorno di Gubler resta aperta. Erica Messer, showrunner del revival, ha più volte espresso il desiderio di riportare l’attore nel ruolo, anche se finora questo non è stato possibile a causa di conflitti di agenda e impegni lavorativi.
Ad ottobre è stato annunciato che Gubler guiderà il pilot di Einstein per CBS, interpretando il pronipote di Albert Einstein. Questo nuovo progetto, prodotto da CBS Studios, che co-produce anche Criminal Minds: Evolution, potrebbe offrire a Gubler l’opportunità di tornare nei panni del Dr. Reid. In alternativa, potrebbe essere coinvolto come regista per un episodio della terza stagione, considerando che ha già diretto 12 episodi della serie originale.