Cruel Intentions: una serie basata sulla dark comedy è stata accolta da Amazon
Una nuova serie basata sulla classica commedia romantica Cruel Intentions verrà realizzata da Amazon
Cruel Intentions di Roger Kumble è rimasto un cult tra i fan del drama romantico sin dalla sua uscita nel 1999. Nonostante i numerosi tentativi nel corso degli anni di realizzare uno spin-off non sono mai decollati del tutto, sembra che la maledizione si sia finalmente spezzata. Secondo un rapporto di TVLine, Amazon ha ufficialmente ordinato una serie di otto episodi basata direttamente sul film per la sua piattaforma di streaming Prime Video, dopo averla migrata dal servizio gemello Freevee.
Cruel Intentions è basato su un romanzo del 1782 intitolato Les Liasons Dangereuses. Il rischio creativo con un materiale originale così vecchio e sconosciuto ha evidentemente dato i suoi frutti, poiché l’adattamento cinematografico è diventato un punto fermo nella cultura pop per adolescenti fino ad oggi. Nel cast ricordiamo Sarah Michelle Gellar come la spietata Kathryn Merteuil, Ryan Philippe nei panni del playboy dal cuore di ghiaccio Sebastian Valmont, Reese Witherspoon ha interpretato l’innocente Annette Hargrove e Selma Blair nei panni della protetta e ingenua Cecile Caldwell.
La storia ruota principalmente attorno a questi quattro personaggi, adolescenti ricchi che vivono tutti nell’esclusiva New York City. Kathryn (Sarah Michelle Gellar) e Sebastian (Ryan Philippe) escogitano piani manipolatori contro Annette (Reese Witherspoon) e Cecile (Selma Blair). Kathryn vuole vendicarsi del suo ex fidanzato che l’ha lasciata per Cecile, mentre Sebastian, un famigerato donnaiolo che registra ogni “conquista sessuale” in cui riesce, ha gli occhi predatori puntati su Annette, la figlia vergine del nuovo preside della loro scuola privata.
Man mano che la storia procede, Kathryn manipola freddamente non solo Cecile, ma anche il suo fratellastro Sebastian e tutti gli altri intorno a lei per dispetto. Sebastian alla fine sviluppa sentimenti genuini per Annette, ma Kathryn li separa e Sebastian finisce per morire in un incidente d’auto prima di poter riconciliarsi con Annette. Il film si conclude con il diario di Sebastian, che rivela la vera natura di Kathryn, copiato in massa da Annette e diffuso a tutto il corpo studentesco della loro scuola, sradicando il calcolato stratagemma di Kathryn.
Cosa aspettarsi dalla serie reboot di Cruel Intentions di Amazon
La nuova serie in otto episodi diretta da Amazon non ha ancora annunciato nessun nome per il cast,ne tantomeno se qualche attore del film originale farebbe un cameo di qualche tipo. Tuttavia, diverse informazioni sulla trama sono state rilasciate. La serie infatti, devierà da New York City verso un’altra città: Washington D.C. Come nota TVLine, la storia seguirà una coppia di fratellastri che vivono nella capitale del paese. Dopo aver sopportato un “brutale incidente di nonnismo“, per cercare di salvare la loro reputazione si imbarcano in una conquista, proprio come farebbe Sebastian, per sedurre la figlia del vicepresidente. Se si attiene al tono del film originale, è probabile che un piano del genere non vada come previsto.