Crystal Lake, la serie prequel di Venerdì 13 è finalmente realtà: ecco i nuovi emozionanti aggiornamenti

Pamela e Jason Voorhees tornano in scena. Il passato non muore mai... specialmente a Crystal Lake

Dopo sedici lunghi anni di silenzio, il franchise di Venerdì 13 si prepara a riemergere dalle acque oscure di Crystal Lake. E stavolta non si tratta di semplici voci o nostalgici desideri da parte dei fan dell’horror: il ritorno di Jason Voorhees è ufficialmente in moto. La tanto attesa serie prequel, prodotta da A24 per Peacock, è finalmente entrata in pre-produzione.

Pamela e Jason Voorhees tornano in scena. Il passato non muore mai… specialmente a Crystal Lake

crystal lake

venerdì 13

A confermare la notizia è stato Brad Caleb Kane, attuale showrunner della serie, che ha pubblicato su Instagram un’immagine della bozza della sceneggiatura, firmata da lui stesso e intestata a Camp Blood LLC. Questo nome è una dichiarazione d’intenti per gli appassionati del franchise, evocando le radici stesse del mito slasher iniziato nel 1980 con il film diretto da Sean S. Cunningham e scritto da Victor Miller.

La serie, intitolata Crystal Lake, si concentrerà sugli eventi antecedenti al massacro del campo, mettendo al centro della narrazione Pamela Voorhees, madre di Jason. Il ruolo sarà interpretato da Linda Cardellini, attrice amatissima per i suoi ruoli in Dead to Me e Freaks and Geeks. La nuova Pamela è descritta come “una madre che ha abbandonato la carriera da cantante per dedicarsi completamente al figlio con bisogni speciali”, il piccolo Jason, la cui tragica fine innescherà l’orrore che ha reso celebre la saga.

Per anni, il franchise è stato intrappolato in una rete di complesse dispute legali legate ai diritti d’autore, impedendo qualsiasi espansione ufficiale. La buona notizia? Tutti gli elementi della proprietà intellettuale originale di Venerdì 13 sono ora disponibili per l’adattamento televisivo. Questo include Jason stesso, la sua famigerata maschera da hockey e ogni dettaglio iconico del mondo creato da Miller.

Bryan Fuller, showrunner iniziale del progetto, ha lasciato la serie per divergenze creative con A24, ma la visione originale rimane intatta. Con Brad Caleb Kane ora al timone, Crystal Lake promette di esplorare il lato più psicologico, oscuro e tragicamente umano della storia che ha fatto la storia dell’horror. Preparatevi: il massacro ricomincia da capo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *