Daddy Changed the World: il biopic su George Floyd è in lavorazione

Il nuovo film biografico non mirerà a ritrarre Floyd come una persona perfetta, ma piuttosto come un individuo imperfetto che è stato assassinato dalla polizia

George Floyd potrebbe aver perso la vita a causa di un agente di polizia di Minneapolis, ma il suo spirito vivrà in un nuovo film biografico intitolato Daddy Changed the World. Floyd è stato ucciso il 25 maggio 2020, dopo che l’agente di polizia Derek Chauvin si è inginocchiato sul suo collo per oltre nove minuti mentre era disteso a terra, ammanettato e a faccia in giù. La sua morte ha scatenato un movimento globale che ha messo in luce la brutalità della polizia, un tema ancora attuale.

Secondo Variety, Daddy Changed the World sarà prodotto da Radar Pictures, 8 Queens Film & Media Productions e Night Fox Entertainment. La figlia di Floyd, Gianna, e sua madre, Roxie Washington, saranno produttrici esecutive, con una sceneggiatura scritta da Gregory R. Anderson (Stomp the Yard).

La Washington ha dichiarato che il film rifletterà l’essenza della vita di Floyd e spera di riaccendere gli sforzi per l’approvazione del George Floyd Justice in Policing Act, che mira a combattere il razzismo sistemico e a salvare vite. “Siamo entusiasti che il mondo vedrà il vero George, gioioso e amorevole, che conosciamo. Questo film lo umanizzerà, catturerà l’essenza della sua vita e, si spera, riaccenderà gli sforzi per approvare il George Floyd Justice in Policing Act. È tempo di giustizia e uguaglianza per tutti.

Washington ha anche chiesto un rapido cambiamento nel sistema legale attuale, ringraziando coloro che hanno manifestato nell’estate del 2020 e oltre: “Dobbiamo apportare modifiche rapidamente. Nessun altro bambino dovrebbe perdere il padre come ha fatto Gianna. Ringraziamo tutti coloro che sono stati con noi e hanno protestato. L’eredità di George vivrà attraverso questo film”.

Daddy Changed the World non descriverà George Floyd come una persona perfetta

floyd

Anche se il nuovo film cercherà di onorare l’eredità di George Floyd, non eviterà di affrontare il fatto che non fosse una persona perfetta. Floyd è stato inizialmente arrestato dopo che il commesso di un minimarket ha chiamato la polizia, sostenendo che aveva tentato di usare una banconota contraffatta da 20 dollari. La polizia lo ha quindi arrestato, ed è stato in quel momento che Chauvin ha utilizzato una forza eccessiva, inginocchiandosi sul suo collo di mentre gridava: “Non riesco a respirare”, una frase che sarebbe diventata il grido di battaglia dei manifestanti. Chauvin è stato successivamente condannato a 20 anni di carcere per omicidio di secondo grado, di terzo grado e omicidio colposo di secondo grado.

Daddy Changed the World sarà un “dramma crudo di un uomo e della sua comunità proiettati nella luce infuocata della storia”, pur evidenziando i difetti del protagonista. Timothy Christian di Night Fox Entertainment descrive la storia di come “dolorosa”, ma afferma che “merita di essere raccontata”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *