Daniel Radcliffe: l’attore commenta la serie di Harry Potter, “Non so se con me funzionerebbe”
Il protagonista di una delle saghe cinematografiche più amate commenta il nuovo progetto televisivo di Harry Potter
Daniel Radcliffe ha espresso la sua opinione sul prossimo progetto che vede la saga di Harry Potter prendere vita. Dopo l’enorme successo avuto dagli otto film di cui Radcliffe è stato il protagonista principale nei panni di Harry Potter, HBO Max ha annunciato l’arrivo di un progetto davvero consistente: una serie tv. Il progetto fin dal suo annuncio prevede un totale di sette stagioni che rispecchia quindi il numero dei libri; la data di uscita è prevista per il 2026 anche se per ora non ci sono aggiornamenti sul cast o su tutti i dettagli della produzione della serie.
Per ovvi motivi i precedenti attori che hanno preso parte al film non posso vestire nuovamente i panni dei loro personaggi, ma tra i fan si è immaginata almeno la possibilità di un cameo in qualche forma. Daniel Radcliffe però non sembra essere predisposto verso questa possibilità, è invece più che entusiasta di vedere un progetto che riparta da zero.
Daniel Radcliffe: l’attore trova saggia la scelta della serie su Harry Potter di voler ripartire da zero
Daniel Radcliffe in occasione di un’intervista con E! Online ha ammesso che quasi sicuramente non sarà presente nella serie. L’annuncio del nuovo progetto è arrivato qualche tempo fa causando entusiasmo nei fan, ma anche un po’ di timore per una nuova versione della saga. Chiaramente un progetto televisivo permette di avere più tempo per sviluppare nei dettagli la storia dei libri, ma comporta anche un totale recasting dei personaggi che ormai sono entrati nei cuori dei fan. Riguardo quindi ad una sua possibile partecipazione Daniel Radcliffe ha dichiarato:
Credo che, giustamente, vogliano una rottura netta, e non so se funzionerebbe se uno di noi ne prendesse parte. Sono molto felice anche solo di guardare cosa faranno insieme agli altri.[…] da ciò che ho capito è che stanno cercando un inizio vero e proprio e sono sicuro che chiunque ne faccia parte voglia lasciare il suo segno e probabilmente non voglia cercare di capire come gestire un cameo del vecchio Harry.
In più ha anche aggiunto che indipendentemente dalla richiesta, lui non ha interesse nel prendere parte al progetto:
“Non sto cercando di farne parte, ma ovviamente gli auguro tutta la fortuna del mondo e sono molto felice di passare l’eredità, ma non credo che sia necessario farlo fisicamente.
Il produttore HBO David Zaslav si è detto entusiasta di questo progetto, dopo il grande successo riscosso dalla reunion per il ventesimo anniversario del primo capitolo della saga, e che ci sono molte idee, ma per ora nessuna è stata resa nota. Non resta che attendere.
[Fonte: Variety]